McDonald’s assume ancora, nuovi posti di lavoro

0

mcdonaldsNuove offerte di lavoro da parte del colosso americano dei fast food; McDonald’s offre nuove opportunità per lavorare nei propri ristoranti in Italia, sia per Operatori che per figure manageriali. Vediamo come candidarsi e partecipare alle selezioni McDonald’s in corso per i posti di lavoro disponibili.

McDonald’s: assunzioni di nuovi Operatori

McDonald’s al momento offre numerose opportunità di lavoro nei ristoranti esistenti in tutta Italia; sono aperte infatti le selezioni per l’assunzione di Operatori Fast Food, anche senza esperienza disponibili a lavorare su turni e anche nei weekend. Le posizioni disponibili sono oltre 50, segno che l’azienda è in continua crescita e punta molto sulle nuove assunzioni di personale.

Mansioni

La figura dell’Operatore Fast Food si occupa di tutte le attività relative alla preparazione, conservazione e vendita dei prodotti, ma anche della pulizia dell’ambiente di lavoro, delle attrezzature e dei locali in uso alla clientela, il tutto nel totale rispetto degli standard di pulizia, qualità, igiene e sicurezza. Si occupa quindi nel dettaglio delle operazioni di apertura e chiusura del ristorante, di mantenere in ordine e pulito l’ambiente di lavoro, di preparare gli ordini e ricevere i pagamenti, e tutte le attività che rientrano nel ruolo.

Candidati ideali

Per lavorare come Operatore fast Food in McDonald’s non è necessaria alcuna esperienza precedente nel ruolo o settore, ma soltanto il possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore, della disponibilità a lavorare su turni, anche notturni, e un mezzo proprio per recarsi al luogo di lavoro.

Zone di lavoro

I ristoranti interessati dalle selezioni di personale sono i seguenti: Segrate (20 posti di lavoro), Verano Brianza (20 posti di lavoro), Milano Rubicone, Gallarate, Castellanza, Olgiate Olona (VA), Verona Porta Nuova, Roma Pio XI (5 posti di lavoro), Varese zona Stadio (VA), Cuneo, Fossano, Mondovì (CN).

Lavoro per Manager di punto vendita

Per i ristoranti McDonald’s di Modena, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Cento e Carpi  si ricercano inoltre Manager che saranno i responsabili dell’organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell’accoglienza e della soddisfazione dei Clienti.

Mansioni

La figura lavora a tutte le postazioni (Cucina, Cassa, McCafé, Kiosk, Delivery e Magazzino) mantenendo gli standard di sicurezza, igiene e qualità del prodotto. Gestisce l’organizzazione del ristorante e delle squadre durante le fasce orarie della giornata e verifica che durante il turno siano mantenuti gli standard critici per tempi di tenuta del prodotto, velocità e qualità del servizio. Il Manager curerà inoltre la formazione dei nuovi Collaboratori, seguendone e valutandone le performance.

Requisiti richiesti

Per il ruolo sono considerati requisiti fondamentali in possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore, flessibilità oraria, disponibilità a lavorare sabato e festivi e a piccole trasferte per training, oltre ad un mezzo proprio per gli spostamenti, buone capacità organizzative, propensione ai rapporti interpersonali, alla vendita e alla leadership.

McDonald’s considererà requisiti preferenziali il possesso di una Laurea in scienze umanistiche o con indirizzo marketing e comunicazione ed un’esperienza continuativa di almeno due anni in un ruolo di responsabilità o di gestione di un team di lavoro.

L’azienda

La storia di McDonald’s ha inizio nel 1937 con l’apertura del primo ristorante, su iniziativa dei fratelli Richard e Maurice McDonald e del loro socio Ray Kroc. La McDonald’s Corporation, divenuta negli anni un vero colosso mondiale della ristorazione fast food, ha il proprio headquarter a Chicago e fattura oltre 20 miliardi di dollari, impiegando più di 400 mila dipendenti. In Italia l’azienda possiede oltre 500 ristoranti a gestione diretta e in franchising, che danno lavoro oltre 18 mila collaboratori.

Come candidarsi alle selezioni

Gli interessati ai posti di lavoro disponibili in McDonald’s possono collegarsi alla sezione Lavora con noi del sito web del colosso americano e candidarsi alle posizioni di proprio interesse rispondendo ai singoli annunci di lavoro.

Share.

Leave A Reply