McDonald’s apre a Pioltello e Cornuda, pronte 68 assunzioni

0

mcdonald'sAltro che crisi: negli ultimi giorni il giornali descrivevano insistentemente McDonald’s come una realtà in crisi; nulla di tutto ciò. Il colosso dei fast food è in crescita e si appresta ad aprire altri due ristoranti in Italia, a Pioltello (MI) e Cornuda (TV). L’azienda ha dato quindi il via alla fase di selezione del nuovo personale, con circa 68 nuovi posti di lavoro.

MCDONALD’S NUOVE APERTURE

Il colosso americano aprirà a breve due nuovi punti di ristoro in Lombardia e Veneto, a Pioltello e Cornuda. L’azienda ha dato il via alle selezioni del personale che avverranno con il famoso McItalia Job Tour, l’evento di recruiting itinerante che farà tappa nelle due città presumibilmente nei mesi di novembre e dicembre.

POSTI DI LAVORO

Per i nuovi ristoranti l’azienda assumerà circa 35 persone a Pioltello e 33 a Cornuda. Le selezioni riguarderanno in particolare Crew e Hostess/Steward. Di cosa di occupano tali figure?

I crew sono gli addetti alle vendite e alla preparazione dei cibi, ossia coloro che si occupano dell’accoglienza alla cassa o in sala dei clienti, delle ordinazioni e della preparazione dei prodotti in cucina nel rispetto degli standard di igiene e sicurezza. Tali risorse lavorano spesso part time; nel caso degli studenti ad esempio è richiesto un’impegno minimo di 8 ore settimanali, principalmente nei weekend.

Hostess o Steward sono i responsabili dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, e si occupano inoltre di eventi speciali e feste per bambini. Sono fondamentali doti di cordialità, organizzazione, creatività e passione per i bambini, ma è importante conoscere i meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina, poichè le risorse svolgono alcune mansioni con i Crew.

LE SELEZIONI

McDonanld’s permette ai candidati di iscriversi alle tappe del McItalia Job Tour entro il 7 novembre 2015 per l’apertura di Pioltello ed entro il 20 novembre per quella di Cornuda. Gli iscritti prenderanno parte ad una prima fase di selezione online che prevede la compilazione di alcune domande e l’inserimento del proprio curriculum vitea. I candidati dovranno quindi partecipare ad un test comportamentale online, il cui superamento darà accesso ai colloqui individuali che si svolgeranno nelle due città in occasione del McItalia Job Tour. I partecipanti, durante tali tappe di recruiting potranno entrare in contatto con la realtà aziendale grazie alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti del territorio.

L’AZIENDA

La storia di McDonald’s ha inizio nel 1937 con l’apertura del primo ristorante, su iniziativa dei fratelli Richard e Maurice McDonald e del loro socio Ray Kroc. La McDonald’s Corporation, divenuta negli anni un vero colosso mondiale della ristorazione fast food, ha il proprio headquarter a Chicago e fattura oltre 20 miliardi di dollari, impiegando più di 400 mila dipendenti. In Italia l’azienda possiede oltre 500 ristoranti a gestione diretta e in franchising, che danno lavoro oltre 18 mila collaboratori.

COME CANDIDARSI

Tutti coloro che sono interessati a partecipare alle selezioni McDonald’s per i nuovi ristoranti di prossima apertura di Cornuda e Pioltello, possono registrarsi direttamente al sito web dedicato al McItalia Job Tour ed affrontare la prima fase di selezione online.

Leave A Reply