McDonald’s apertura a Merano: selezioni per 35 posti di lavoro

0

mcdonaldsMcDonald’s: dopo l’annuncio dell’apertura di un nuovo ristorante a Bolzano e l’inizio della relative selezioni, l’azienda si appresta ad aprire un nuovo locale a Merano. Anche qui saranno disponibili nuove assunzioni, con 35 posti di lavoro a cui è possibile candidarsi in attesa dell’arrivo del McItalia Job Tour.

McDonald’s Merano: al via le selezioni per 35 risorse

Le selezioni McDonald’s per il nuovo personale che lavorerà nelle nuove aperture vengono effettuate con l’ormai famoso McItalia Job Tour, l’evento itinerante di recruiting che fa tappa nelle città dove il colosso americano sta per aprire nuovi ristoranti. Tale evento quindi farà tappa anche a Merate dove è prevista la prossima apertura McDonald’s.

L’azienda offre quindi l’opportunità di candidarsi online alle selezioni per il personale del nuovo punto vendita di Merano. Entro il 25 ottobre è infatti possibile iscriversi al portale del McItalia Job Tour e partecipare cosi alla prima fase delle selezioni, ossia rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc) e inserendo il proprio curriculum online. I candidati dovranno quindi compilare un tes comportamentale online che restituirà un’analisi completa del profilo del partecipante.

I candidati che supereranno il test verranno contattati da McDonald’s per lo svolgimento dei colloqui individuali che si svolgeranno in occasione della tappa del McItalia Job Tour che toccherà Merano nella prima metà di novembre. Durante tali selezioni i candidati potranno entrare in contatto con la realtà aziendale grazie anche alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti del territorio.

Figure  ricercate

Le selezioni riguardano circa 35 risorse da inserire nel nuovo ristorante che aprirà i battenti entro la fine del 2015. Si tratta principalmente di crew, hostess e steward, figure fondamentale per la corretta attività dei ristoranti McDonald’s.

I crew sono gli addetti alle vendite e alla preparazione dei cibi, ossia coloro che si occupano dell’accoglienza alla cassa o in sala dei clienti, delle ordinazioni e della preparazione dei prodotti in cucina nel rispetto degli standard di igiene e sicurezza. Tali risorse lavorano spesso part time; nel caso degli studenti ad esempio è richiesto un’impegno minimo di 8 ore settimanali, principalmente nei weekend.

Hostess o Steward sono i responsabili dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, e si occupano inoltre di eventi speciali e feste per bambini. Sono fondamentali doti di cordialità, organizzazione, creatività e passione per i bambini, ma è importante conoscere i meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina, poichè le risorse svolgono alcune mansioni con i Crew.

Come candidarsi

Per candidarsi alle selezioni per il personale del nuovo ristorante McDonald’s di Merano è necessario iscriversi al portale web dedicato al McItalia Job Tour entro il 25 ottobre 2015, termine ultimo per partecipare ai test preselettivi online ed accedere quindi alla tappa di recruiting.

Share.

Leave A Reply