Nuovo centro commerciale Maximall Pompeii

0

maximall pompeiiSi appresta a nascere il nuovo centro commerciale di lusso a soli 150 metri dagli scavi di Pompei. Sono in corso infatti i lavoro di costruzione del nuovo polo commerciale Maximall Pompeii, che sorgerà nel territorio di Torre Annunziata e che punta a diventare centro di riferimento a livello nazionale.

Si tratta di un progetto che darà un grande impulso all’economia locale e all’occupazione, con centinaia di nuovi posti di lavoro che verranno creati grazie alle numerose insegne che apriranno i battenti nel 2019.

Scopriamo qualche dettaglio in più su questo importante progetto di centro commerciale e come sfruttare le future opportunità di lavoro in arrivo.

IL NUOVO CENTRO MAXIMALL POMPEII

Si chiamerà Maximall – Pompeii il nuovo centro commerciale che sta per essere costruito a pochi passi dal Maximall Oplonti, in via Plinio a Torre Annunziata.

Il nuovo centro shopping sorgerà su un’area esterna totale di 195.000 mq, di cui 38.250 mq di superficie coperta e 42.800 mq di area commerciale. Il progetto prevede la realizzazione di ben 8 sale cinematografiche, 4000 posti auto e un grande hotel con 96 camere.

Il centro avrà un design moderno di grande impatto e ospiterà più di 200 brand di cui 30 tra i migliori nel settore della ristorazione. Verrà infatti realizzato un vero e proprio polo del gusto e della moda, che punta ad attirare milioni di visitatori all’anno anche grazie alla semplicità con cui i visitatori degli Scavi potranno raggiungere a piedi il centro commerciale, tramite l’ingresso di Porta Marina Superiore.

Il cantiere per la bonifica dell’area è stato aperto lo scorso giugno, ma i lavori di realizzazione del Maximall Pompeii partiranno ufficialmente a gennaio 2018, con apertura prevista entro il primo semestre del 2019.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

L’apertura del nuovo centro commerciale porterà ovviamente a ricadute positive sull’occupazione locale: sono infatti previsti centinaia di nuovi posti di lavoro nei numerosi negozi in apertura. Le assunzioni riguarderanno quindi tutte le figure impiegate generalmente in centri commerciali di grandi dimensioni, quindi responsabili, commessi, cassieri, visual merchandiser, addetti alla sicurezza, addetti alle pulizie, cuochi, camerieri e tante altre figure.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature in vista delle future assunzioni. Bisognerà infatti aspettare la costruzione del nuovo centro commerciale e l’apertura delle prime campagne di assunzioni da parte delle aziende in arrivo.

Per il momento quindi vi segnaliamo il sito ufficiale del centro, già attivo all’indirizzo www.maximall.it/pompeii in cui saranno in futuro fornite ulteriori informazioni sul possibile invio delle candidature.

Share.

Leave A Reply