Maximall Pompeii: il più grande centro commerciale del SUD

0

maximall pompeiiIl nuovo centro commerciale Maximall Pompeii, attualmente in costruzione, promette 1500 posti di lavoro e numeri molto interessanti che ne faranno il più grande centro shopping del Sud Italia.

Il centro commerciale napoletano verrà realizzato grazie ad un investimento di ben 150 milioni di euro, i cui dettagli saranno presentati al Mapic di Cannes il prossimo 15 novembre, da parte di IrgenRe Group, società italiana tra le più importanti nel mercato dello Sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale.

Ecco tutti i dettagli sul nuovo centro commerciale Maximall Pompeii e sui risvolti occupazionali in arrivo per la zona.

LAVORI AL VIA PER IL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

Il nuovo centro commerciale polifunzionale, realizzato appunto da IrgenRe Group e e progettato dal pluripremiato studio Design International, sorgerà nei pressi dagli scavi archeologici di Pompei entro il 2019, su un’area di 200 mila metri quadrati.

Oltre ai negozi per lo shopping verranno realizzati nell’area un hotel 4 stelle con 120 camere doppie, un cinema di 3mila metri quadrati con 8 sale, 24 ristoranti distribuiti su 4mila metri quadrati. E ancora una piazza-anfiteatro per eventi di 5.500 metri quadrati, una piazza multimediale di 2mila metri quadrati, un grande parcheggio per 4mila posti auto e attorno al centro commerciale un’area di 27mila metri quadrati di verde pubblico comprendenti 15mila metri quadrati di parco.

La scelta della zona dove realizzare il centro Maximall è ricaduta nella zona di Pompei per ovvie ragioni di afflusso turistico: l’obiettivo di IrgenRe Group è di realizzare numeri interessanti, circa 12milioni di visitatori già dal primo anno e oltre 350milioni di fatturato.

Il Maximall Pompeii si svilupperà su due piani, che ospiteranno più di 200 negozi delle più importanti insegne nazionali ed internazionali, che affiancheranno le eccellenze della sartoria campana. Verrà realizzata un’importante Piazza Food di 110metri di larghezza per 75 di lunghezza e che offrirà l’opportunità di pranzare durante la pausa dallo shopping o prendere un aperitivo dopo lavoro.

I lavori sono iniziati lo scorso mese di ottobre e si concluderanno entro il 2019.

1500 POSTI DI LAVORO

Come annunciato, il nuovo Maximall Pompeii avrà un notevole impatto sull’occupazionale locale, poichè sono previsti circa 1500 nuovi posti di lavoro nei negozi, bar e ristoranti che apriranno i battenti nel 2019.

Ci sarà quindi grande spazio a giovani senza esperienza e figure esperte, che avranno l’opportunità di lavorare nei numerosi profili che verranno ricercati dalle aziende nelle loro aperture.

COME CANDIDARSI

Per il momento è presto per poter inviare le candidature alle future assunzioni al centro commerciale Maximall Pompeii; bisogna infatti attendere la realizzazione del centro shopping e l’apertura delle prima campagne di recruiting da parte delle aziende che faranno parte del centro.

Vi segnaliamo comunque il sito ufficiale del gruppo in cui consultare i dettagli di questo importante progetto raggiungibile all’indirizzo www.maximall.it/pompeii.

Leave A Reply