Matec assume a Carrara e sbarca negli USA

0

La Matec, grazie azienda toscana leader nel settore della depurazione della marmettola, si espande all’estero e in provincia di Massa-Carrara.

Il colosso apuano ha infatti inaugurato un nuovo stabilimento negli Stati Uniti e sta per ultimare il nuovo stabilimento di Carrara, per il quale verranno effettuate nuove assunzioni di personale, in particolare disegnatori e operai specializzati.

Scopriamo qualche informazione in più sull’azienda, sul piano di espansione e sulle opportunità di lavoro in arrivo in Italia.

L’AZIENDA

La Matec Srl (Machinery Technology) è un’azienda con sede a Massa, nata nel 2003 dall’idea dei due soci fondatori, Matteo Goich e Massimo Bertolucci. L’azienda progetta e realizza impianti di depurazione e filtrazione acque reflue per moltissimi settori tra cui minerario, inerti, ghiaie, sabbie, minerario, lapideo, cemento, ceramico, vetro e plastica.

E’ bene ricordare che negli ultimi 2 anni Matec ha installato oltre 250 impianti di depurazione in tutto il mondo.

matec

MATEC SBARCA IN AMERICA

La Matec ha quindi inaugurato il nuovo stabilimento Americano in North Carolina da 2.500 metri quadrati, acquistato nel 2016 e completamente ristrutturato con la realizzazione di uffici direzionali con marmo di Carrara. Gli Stati Uniti rappresentano infatti uno dei principali mercati per la società apuana.

Nel nuovo stabilimento di oltreoceano, lavoreranno sia dipendenti italiani che americani, che si occuperanno dello sviluppo del mercato offrendo ai già molti clienti un servizio di assistenza, ricambistica e post vendita.

Le macchine di depurazione continueranno ad essere prodotte nel comprensorio apuano, anche grazie all’acquisizione del nuovo stabilimento di Carrara necessario proprio per aumentare la produzione visti i numerosi ordini.

LA MAXI COMMESSA

Proprio riguardo gli ordini, Matec ci tiene a confermare una maxi commessa aggiudicata di recente per circa 6 milioni di euro. Si tratta di uno dei più importanti accordi sottoscritti dall’azienda dalla sua nascita ad oggi, che riguarda il settore minerario in Brasile e di un importante progetto in Louisiana nel settore fanghi Rossi di Alluminio che consentirà lo smaltimento ecocompatibile degli stessi.

NUOVE ASSUNZIONI A CARRARA

Grazie ad questa importante commessa e agli investimenti effettuati nel nuovo stabilimento di Carrara, che entrerà a regime ad inizio 2018, l’azienda effettuerà numerose nuove assunzioni.

L’azienda intende infatti selezionare numerose figure tra cui disegnatori 3D, montatori trasfertisti ed operai specializzati. Non mancano però le opportunità di lavoro per figure commerciali e giovani stagisti da inserire in formazione in azienda.

COME CANDIDARSI IN MATEC

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Matec possono consultare il Linkedin dell’azienda, in cui vengono costantemente pubblicate tutte le offerte di lavoro attive e da cui è possibile inviare la propria candidatura.

Sul portale ufficiale dell’azienda www.matecitalia.com non è infatti presenta una sezione Lavora con noi, ma è comunque possibile prendere contatto con l’azienda tramite gli appositi riferimenti presenti all’interno della pagina “Contatti“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply