Master ENI e borse di studio: percorsi formativi per laureati

ENI ha aperto le iscrizioni ai Master con borse di studio in Sicurezza e Protezione Ambientale nell’Industria Oil & Gas, e in Petroleum Engineering and Operations. I Master, organizzati in collaborazione con Saipem, il Politecnico di Torino e l’Università di Bologna, mettono a disposizione 48 posti per due differenti percorsi formativi per laureati. Ecco come candidarsi.

Master Eni e borse di studio

ENI ha reso attive le selezioni per la terza edizione del Master di II livello in Sicurezza e Protezione Ambientale nell’Industria Oil & Gas e per la tredicesima edizione del Master in Petroleum Engineering and Operations. I percorsi formativi hanno una durata di 8 mesi/1 anno e prevedono una parte di stage per i partecipanti; ecco maggiori dettagli:

Master di II livello in Sicurezza e Protezione Ambientale nell’Industria Oil & Gas

Il Master dell’Università di Bologna, prevede 4 mesi di lezioni in aula e 4 mesi di training on the job, con inizio nel mese di settembre. Sono disponibili 8 posti, con borse di studio di 700 euro mensili.

Il Master ENI è disponibile per i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Meccanica e Ingegneria della Sicurezza, con votazione non inferiore a 100/110;
  • età massima 28 anni al 31 dicembre 2015;
  • buona conoscenza dell’inglese.

C’è tempo fino al 18 giugno 2015 per iscriversi tramite l’apposito form online.

Master in Petroleum Engineering and Operations

Il Master Eni, realizzato con il Politecnico di Torino, prevede 9 mesi di formazione in aula e 3 mesi di tirocinio, con inizio nel mese di ottobre. Sono previsti due diversi percorsi di specializzazione, Reservoir&Drilling e Production&Logistics. I posti disponibili sono 40, con borse di studio di 700 euro mensili per i cittadini italiani e di 1.150 euro per gli stranieri.

Il Master ENI è disponibile per i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Ingegneria Aerospaziale o Aeronautica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Matematica, Ingegneria Fisica, Ingegneria Navale, Ingegneria dei Materiali o Scienze dei Materiali, Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche, con votazione non inferiore a 100/110;
  • età massima 27 anni al 31 dicembre 2015;
  • buona conoscenza dell’inglese.

C’è tempo fino al 4 settembre 2015 per iscriversi tramite l’apposito form online.

Lascia un commento

Top