Maserati Stage 2015 per neolaureati in Ingegneria

0

maseratiNuove opportunità di formazione nella famosa casa automobilistica Maserati del Gruppo FCA. L’azienda seleziona neolaureati in Ingegneria da inserire in azienda nel settore Ricerca e Sviluppo. Vediamo di cosa si tratta e come candidarsi questi nuovi tirocini disponibili.

L’azienda

Maserati SpA è un’azienda produttrice di automobili sportive, con sede principale a Modena, appartenente al Gruppo Fiat. La storia della società ha inizio proprio in Emilia Romagna, precisamente a Bologna, dove, nel 1914, viene fondata la Officine Alfieri Maserati che, nel 1926, mette a punto la prima autovettura totalmente a marchio Maserati, la Tipo 26, sulla quale fa la sua comparsa quello che sarà poi il simbolo del brand, il tridente, che prende spunto dalla statua di Nettuno situata in Piazza Maggiore nel capoluogo emiliano, con i colori rosso e blu, a sottolineare l’appartenenza bolognese. Oggi Maserati è una grande realtà industriale internazionale del settore automobilistico, presente in ben 43 Paesi del mondo, e conta circa 1100 dipendenti, che lavorano sotto la guida dell’attuale CEO Harald J. Wester.

Maserati: offerte di stage

Maserati offre interessanti opportunità per svolgere stage presso la direzione “Ricerca e sviluppo” in ambito Powertrain, all’interno del quaertier generale di Modena. I tirocini sono riservati in particolare a neolaureati in Ingegneria Meccanica, Gestionale o Elettronica.

Ecco quali sono gli stage disponibili a momento in Maserati a cui è possibile candidarsi:

STAGE BUDGET R&D POWERTRAIN DIESEL
Le risorse si occuperanno delle seguenti attività: emissione richieste di acquisto, creazione ipotesi di spesa, richiesta dati alle diverse aree di progettazione Powertrain, gestione risorse HR dedicate ad attività di Budget. Si valutano le candidature di laureati in Ingegneria gestionale o meccanica da meno di 9 mesi, in possesso di una buona conoscenza del sistema Powertrain, degli strumenti Excel e di competenze matematiche e di calcolo.

STAGE CONTROLLI POWERTRAIN
Le risorse selezionate si occuperanno della seguenti attività: garantire il processo di progettazione e testing controlli elettronici powertrain, assicurare le validazioni virtuali e fisiche per le performance stabilite su controlli elettronici Powertain, analisi delle anomalie su componente fisico, emissione verbali e reporting in genere. Si selezionano giovani laureati in Ingegneria Meccanica, Elettronica o dell’autoveicolo da meno di 9 mesi, con conoscenza del sistema Powertrain, capacità interpersonali e di relazione con interlocutori di diversi livelli e funzioni, ottima capacità di lavorare sotto stress, problem solving, orientamento all’obiettivo.

STAGE DESIGNER POWERTRAIN
La risorse si occuperanno delle seguenti attività: garantire il processo di progettazione di elementi fisici su motore Diesel e Benzina, assicurare le validazioni virtuali e fisiche per le performance stabilite, monitoraggio tempistica (v/s terzi), test e analisi su componenti virtuale, analisi delle anomalie su componente fisico virtuale. Si richiedono il possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica conseguita da meno di 9 mesi, conoscenza del sistema Powertrain, conosenza dei pricipali software di disegno tecnico (Unigraphix), ottima capacità di lavorare sotto stress, problem solving, predisposizione a lavorare in team, orientamento all’obiettivo.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di formazione e lavoro in Maserati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, da cui registrare il curriculum vitae nell’apposito form online.

Share.

Leave A Reply