Marcolin Eyewear: assunzioni in Italia

0

marcolin eyewearNuove opportunità di lavoro presso la multinazionale degli occhiali Marcolin. L’azienda longaronese, che distribuisce i propri prodotti in oltre 80 paesi nel mondo, ha in programma numerose nuove assunzioni sia a livello internazionale che in Italia, presso il quartier generale bellunese.

CRESCITA DEL GRUPPO MARCOLIN

Al momento Marcolin ricerca nuovo personale sia per inserimenti presso le numerose sedi estere, sia presso la sede italiana del gruppo sita a Longarone (BL). Le nuove assunzioni previste da Marcolin sono il risultato di un piano di crescita a medio-lungo termine che ha consentito all’azienda di chiudere il 2015 con una crescita a doppia cifra, registrando un fatturato di 432 milioni euro.

L’azienda punta quindi a rafforzare il team bellunese nei settori delle risorse umane, training e sales, con  l’obiettivo di incrementare e ottimizzare i processi di formazione interna, esterna e strategie di vendita.

RADDOPPIO DELLA PRODUZIONE E ASSUNZIONI

Il gruppo Marcolin ricordiamo è presente a livello mondiale con presidio diretto in Europa, Usa e Asia, in cui conta oltre 1.750 addetti di cui 900 solo nel longaronese. Di questi, sono 400 quelli impegnati nella produzione, di cui 200 nel nuovo stabilimento di Fortogna con cui l’azienda è riuscita a raddoppiare la produzione interna Made in Italy di occhiali in acetato.

Marcolin, che nei mesi scorsi ha effettuato circa una sessantina di nuove assunzioni nel bellunese, sta puntando forte sulla formazione del personale, inserendo candidati giovani da formare. L’età media del personale infatti sta notevolmente abbassando al di sotto dei 40 anni.

POSIZIONI APERTE

Le assunzioni quindi continuano nella sede di Longarone, come testimoniato dalle attuali posizioni aperte a cui è possibile candidarsi:

GLOBAL DISTRIBUTION MANAGER
Si ricerca un profilo con esperienza nell’analisi della distribuzione con particolare focus sugli aspetti quali-quantitativi dei punti vendita correnti e nuovi, che individui azioni da intraprendere e iniziative di marketing. Si richiede esperienza nel ruolo preferibilmente nei settori moda, lusso, accessorio, cosmesi o profumeria.

TRAINING MANAGER
Si ricerca una figura con esperienza nella definizione e delivery di contenuti di training verso i clienti. E’ preferibile la provenienza dal mondo moda, lusso, accessorio, cosmesi o profumeria.

DESIGNER
La risorsa di occuperà dello sviluppo di progetti creativi per le nuove collezioni: dal disegno creativo alle valutazioni di fattibilità, fino alla supervisione dello sviluppo del prototipo. E’ richiesta esperienza nella mansione specifica, preferibile provenienza dal settore occhialeria oppure design di accessori moda e lusso.

GESTIONE QUALITA’ DI GRUPPO
Si ricerca una figura senior con esperienza nella gestione della qualità di processo e prodotto per i reparti produttivi interni e per la gestione dei fornitori a livello di Gruppo. Si richiedono familiarità nella gestione di progetti di miglioramento continuo, problem solving, esperienza consolidata nella mansione e disponibilità a viaggi e trasferte all’estero.

L’AZIENDA

L’azienda viene fondata in Cadore da Giovanni Marcolin Coffen, nel 1961. Il primo stabilimento viene inaugurato nel 1967 a Vallesella di Cadore, ma è nel 1985 che l’azienda trasferisce la sua sede a Longarone. L’azienda distribuisce i occhiali in 80 Paesi grazie a circa 30.000 punti vendita che commercializzano prodotti di marchi di proprietà, come Marcolin, National, Savvy, Viva, Web Eyewear, e in licenza, come Balenciaga, Diesel Shades, DSquared2 Eyewear, Emilio Pucci, Ermenegildo Zegna, Gant, Guess, Just Cavalli Eyewear, Roberto Cavalli Eyewear, Skechers, Swarovski, Timberland, Tod’s Eyewear, Tom Ford Eyewear e tanti altri.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Marcolin SpA possono candidarvi inviando il curriculum vitae all’indirizzo email humanresources@marcolin.com, oppure visitando la pagina Lavora con noi del gruppo da cui registrare la propria candidatura per le posizioni aperte di proprio interesse.

Leave A Reply