Manifattura Bulgari a Valenza: altre 300 assunzioni

0

bulgari valenzaCome ben sappiamo, Bulgari ha di recente inaugurato il nuovo stabilimento di Valenza, la più grande manifattura di gioielli d’europa. Il sito impiega ad oggi, dopo le numerose assunzioni effettuate, ben 400 risorse, numero destinato ad aumentare nei prossimi anni.

L’azienda del gruppo Lvmh ha infatti intenzione di crescere ulteriormente, creando 300 nuovi posti di lavoro entro il 2020, lanciando di fatto la sfida a Cartier per diventare i leader del settore orafo.

MANIFATTURA BULGARI DI VALENZA

Il nuovo stabilimento di Valenza, realizzato a tre anni dal progetto, è composto da due edifici da 14mila mq totali, dagli stili completamente differenti: il primo proviene dal recupero della nota Cascina dell’Orefice affiancata da un’altra interamente rivestita in vetro, mentre il secondo è un’edificio completamente nuovo distribuito su tre livelli. Il complesso ospita sia funzioni amministrative che produttive.

All’interno della Manifattura è stata aperta la Bulgari Jewellery Academy, una scuola di formazione dedicata ai neo assunti, che ha visto l’inserimento dei primi 21 giovani orafi proprio questo mese e che potrà ospitare la formazione di 42 persone contemporaneamente.

NUOVI INSERIMENTI ENTRO IL 2020

La Manifattura di Bulgari è entrata in attività a inizio gennaio, con il lavoro di 400 addetti, gran parte dei quali impiegati nella produzione orafa. L’azienda punta però a diventare leader mondiale del settore, motivo per il quale sono previste nuove assunzioni.

Dalle 400 attuali, le figure impiegate dovrebbero arrivare alle 700 unità entro il 2020, con inserimenti per numerosi professionisti specializzati nella lavorazione dell’oro e nella produzione di gioielli.

INFO SULL’AZIENDA

Bulgari è una grande azienda del settore del lusso fondata a Roma dall’argentiere greco Sotìris Voùlgaris. Il gruppo, che vanta più di 2 mila punti vendita in tutto il mondo e oltre 30 mila addetti, è oggi di proprietà del gruppo LVMH ed è quotato alla borsa di Milano.

Bulgari opera nella gioielleria, nell’orologeria, nella profumeria, nella pelletteria e nell’industria alberghiera, con una presenza in ben 67 Paesi del mondo, tra Stati Uniti, Europa, Asia, Pacifico e Medio Oriente.

 Il quartier generale italiano di Bulgari è Roma, da cui viene gestita una rete di vendita di oltre 177 store ed un’organico di circa 4mila collaboratori

COME CANDIDARSI IN BULGARI

Tutti gli interessati alle alle opportunità di lavoro in Bulgari possono utilizzare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo per consultare tutte le offerte di lavoro attive ed inviare il curriculum vitae per le posizioni aperte di proprio interesse.

Leave A Reply