Maisons du Monde: aperture a Cremona e San Benedetto del Tronto

0

maisons du mondeNuovi posti di lavoro a tempo indeterminato presso l’azienda di arredamento francese Maisons du Monde.

La catena di negozi di arredamento, già da qualche anno in grande espansione in tutta Italia, si appresta ad aprire altri due punti vendita a Cremona e San Benedetto del Tronto. Ecco quindi le nuove offerte di lavoro per la formazione dello staff di lavoro.

Come pubblicato sul portale lavoro dell’azienda, le prossime due aperture Maisons du Monde avverranno a Cremona nel mese di agosto, e a San Benedetto del Tronto a settembre.

ASSUNZIONI IN MAISONS DU MONDE

Per entrambi i punti vendita, che avranno una superficie di vendita di circa 1.000 metri quadrati, sono state avviate le selezioni del nuovo personale, in particolare per le figure di responsabilità da assumere con contratti a tempo indeterminato:

  • per il negozio di Cremona, 1 Store manager, 1 Vice responsabile e 2 Venditori responsabili;
  • per il negozio di San Benedetto del Tronto, 1 Vice responsabile e 2 Venditori responsabili;

PROFILI RICERCATI

Lo Store manager, riportando al proprio Direttore Regionale, si ocuperà di gestire e coordinare l’attività quotidiana del negozio, vigilando sulla corretta applicazione delle procedure amministrative, di sicurezza e visual pianificate. Avrà quindi la responsabilità del raggiungimento degli obbiettivi quantitativi e qualitativi stabiliti e dovrà accompagnare le risorse di vendita sul campo.

Il Vice Resposabile sarà di supporto allo Store Manager nella gestione e coordinamento dell’attività quotidiana di negozio con l’obiettivo di animare la squadra vendita e garantire un servizio alla clientela in linea con la politica del gruppo. Si occuperà di trasmettere passione e competenze a tutti i collaboratori, nonchè supervisionare il rispetto delle procedure amministrative, di sicurezza e visual, operando in prima linea a contatto diretto con il cliente.

I Venditori Responsabili supporteranno store manager e vice responsabile nelle attività di responsabilità all’interno del punto vendita (apertura/chiusura casse, ricezione merce e scarico, allestimenti, etc…) coordinando all’occorrenza il team di addetti vendita presenti in turno e lavorando a stretto contatto con il cliente

CANDIDATI IDEALI

L’azienda intende selezionare professionisti/e del settore del retail, in possesso quindi di esperienza nella gestione e coordinamento di un punto vendita o del proprio perimetro di competenza. Sono necessarie doti di organizzazione, dinamismo e leadership son, propensione per le sfide, capacità di gestire le priorità e un approccio fortemente operativo.

L’AZIENDA

Maisons du Monde è un’azienda francese di arredamento, decorazioni, illuminazione e complementi d’arredo, in grande espansione. Fondato nel 1996 a Bordeaux da Xavier Marie, il Gruppo è presente in Francia, Italia, Spagna, Belgio e Lussemburgo, con oltre 220 punti vendita e più di 3.700 collaboratori.

L’azienda vende i propri prodotti anche online in ben 12 Paesi del mondo, con un’assortimento di circa 40mila articoli esclusivi e un sito fruibile in ben 6 lingue, francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese e inglese.

INVIARE IL CV A MAISONS DU MONDE

Per candidarsi alle nuove offerte di lavoro in Maisons du Monde è possibile collegarsi alla pagina web dedicata alle ricerche in corso del gruppo francese, da cui rispondere agli annunci di lavoro di interesse inviando il curriculum vitae online.

Leave A Reply