Luigi Di Maio promette 200 assunzioni al MISE

0

miseLuigi Di Maio, attuale Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, ha in programma l’assunzione di 200 nuove risorse presso il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico).

Sono in arrivo con molta probabilità nuovi concorsi e selezioni nei prossimi mesi, con cui verranno effettuate nuove assunzioni di personale nel Ministero.

Andiamo a scoprire quali saranno le opportunità di lavoro in arrivo e come sfruttarle.

ASSUNZIONI AL MISE E NOVITA’

La notizia è stata resa pubblica dalla Federazione Nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della Funzione Pubblica (FP – CIDA), attraverso un recente comunicato stampa, in cui si fa riferimento all’incontro tenutosi lo scorso 8 luglio tra le organizzazioni sindacali e Luigi Di Maio appunto.

Quest’ultimo ha quindi annunciato un nuovo piano assunzioni per il MISE, riguardante ben 200 posti di lavoro.

In occasione di tale incontro con i sindacati il Ministro Di Maio ha annunciato inoltre nuove iniziative legate all’impiego nel settore pubblico, al personale, alla messa in sicurezza delle sedi, alla digitalizzazione e allo lotta agli sprechi. Verrà inoltre approfondito a breve il tema del rinnovo dei contratti pubblici per il triennio 2019/2021.

QUALI FIGURE VERRANNO ASSUNTE AL MISE

Secondo quanto emerso dal recente incontro, le assunzioni al Ministero Sviluppo Economico riguarderanno le figure di Dirigenti per il 10% dei posti che verranno banditi. La parte restante riguarderà altre figure tecniche e amministrative, i cui dettagli verranno svelati man mano che saranno pubblicati i nuovi bandi di concorso.

CONCORSI IN ARRIVO

Per il momento è necessario attendere la prossima pubblicazione di nuovi bandi di concorso presso il MISE. Tutti i bandi di selezione verranno pubblicati all’interno della pagina Concorsi del sito del Ministero, da cui sarà possibile consultare i bandi integrali e tutte le informazioni utili per candidarsi alle selezioni.

Share.

Leave A Reply