Lavorare ai Lucca Comics & Games 2016: candidature aperte

0

lucca comicsVi piacerebbe lavorare durante l’edizione 2016 dei Lucca Comics & Games? Sono state aperte le nuove selezioni per centinaia di posti di lavoro per l’evento che attira ogni anno migliaia di persone appassionate di fumetti, giochi, animazione e mondo del fantasy. C’e tempo fino al 1° agosto 2016 per inviare le candidature; ecco tutti i dettagli.

LAVORO IN LUCCA COMICS

La prossima edizione dei Lucca Comics & Games si svolgerà nel capoluogo toscano durante 5 giornate, dal 28 ottobre al 1° novembre 2016. Come ogni anno l’organizzazione ha aperto le candidature per entrare a far parte del team dei cosiddetti ‘felpati‘, ossia tutte quelle persone che lavorano all’evento come addetti alla biglietteria, agli ingressi o ad altri servizi.

OLTRE 500 ADDETTI

I posti di lavoro disponibili saranno circa 400/450, a cui si aggiungeranno altri 150 ragazzi provenienti dalle scuole e inseriti in stage. Si tratta di numeri importanti, necessari per gestire una manifestazione che negli anni ha raggiunto dimensioni notevoli: la scorsa edizione ha visto ben 225.513 i visitatori paganti, 10.441 operatori accreditati e 200.000 presenze nelle free-area, per un totale di 475.000 presenze nell’arco dei quattro giorni.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi ai centinaia di posti di lavoro disponibili in Lucca Comics & Games 2016, è necessario seguire esclusivamente l’apposita proceduta telematica. Bisogna quindi collegarsi al sito Internet www.luccacomicsandgames.com, entrare nella sezione ‘Lavora con noi’ e cliccare sull’immagine ‘Vuoi collaborare con noi’: sarà necessario effettuare una registrazione gratuita utile per inviare la propria candidatura online entro il 1° Agosto 2016.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una email all’indirizzo info@luccacomicsandgames.com.

Leave A Reply