Lavoro in Lotto Sport Italia a Treviso

0

lottoSe cercate lavoro nel mondo dell’abbigliamento sportivo, vi segnaliamo oggi un’interessante opportunità per rivestire un ruolo di grande responsabilità all’interno del marchio Lotto.

Lotto Sport Italia ricerca infatti un Responsabile sviluppo da inserire nel settore calzature presso la sede di Trevignano (Treviso). Ripercorriamo la storia di questa storica azienda sportiva italiana e vediamo nel dettaglio quali sono le opportunità per lavorare in Lotto.

LOTTO: NASCITA E SUCCESSO DELL’AZIENDA

La storia del successo di Lotto risale al 1999 quando un gruppo di imprenditori italiani rileva l’azienda fondata negli anni ’70 dalla famiglia Caberlotto. A capo della cordata Andrea Tomat, che assume il ruolo di Presidente e Direttore Generale della nuova Società denominata Lotto Sport Italia S.p.A. L’obiettivo è di valorizzare i punti di forza del marchio, ossia dinamismo, innovazione, qualità, design italiano e passione per lo sport, rendendo il servizio al cliente sempre più attento.

Lotto sforna così calzature e abbigliamento tecnico all’avanguardia, che negli anni si è distinto a livello mondiale per innovazione e design. Oltre ai propri prodotti Lotto distribuisce, su licenza da aziende terze, linee di intimo sportivo, calze, occhiali da vista e da sole, orologi, tessile casa, cosmetici e cartotecnica, il tutto in oltre 110 Paesi nel mondo tramite negozi indipendenti, catene specializzate e grandi superfici con reparti sportivi specializzati.

LAVORO IN LOTTO SPORT ITALIA

Lotto Sport Italia ricerca una figura che sia responsabile dello sviluppo delle calzature relative a tutte le discipline Performance (Calcio, Calcetto, Court, Tennis e Running), dal disegno fino alla realizzazione del campionario presso le fonti produttive.

Le attività principali previste dal ruolo sono le seguenti:

– gestione delle informazioni tra l’Italia ed i paesi esteri per lo sviluppo dei modelli/collezioni
– gestione e proposta di soluzioni tecniche e di sviluppo sulle varie discipline
– gestione e proposta di soluzioni tecniche e di sviluppo sulle varie discipline
– gestione delle calzature degli atleti e delle relative modifiche di prodotto
– sviluppo dei campionari presso le fonti produttive estere
– controllo PPS (Pre production Sample)
– ricerca di materiali e nuove soluzioni innovative
– controllo delle suole per i nuovi modelli di collezione e realizzazione delle forme

REQUISITI

Le selezioni di Lotto sono rivolte a persone con consolidata esperienza nello sviluppo di calzature sportive, buona conoscenza della lingua Inglese, disponibilità a viaggiare, capacità di gestire e organizzare il lavoro di un team di developer.

CANDIDATURE

Tutti gli interessati alle offerta di lavoro pubblicata da Lotto Sport Italia, possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae all’ufficio Risorse Umane tramite la mail hr@lottosport.com, indicando in oggetto “Product Developer Footwear“.

Tutte le informazioni sono consultabili alla pagina dedicata alle posizioni aperte di Lotto.

Leave A Reply