Loacker Offerte di lavoro in Italia

0

loackerTra le aziende italiane leader nel settore dolciario c’è certamente Loacker, che assieme a Ferrero rappresentano due eccellenze dell’industria alimentare italiana. L’azienda trentina offre nuove opportunità di lavoro presso lo stabilimento di Auna di Sotto, con assunzioni e stage in diversi ambiti aziendali.

Ecco per voi maggiori dettagli sulle ricerche di personale attive al momento e come candidarsi alle prossime selezioni in Loacker.

L’AZIENDA

Loacker SpA è un’azienda italiana del settore dolciario, che produce wafer, cioccolato e derivati, ed ha sede ad Auna di Sotto (Bolzano). L’azienda è stata fondata nel 1925 da Alfons Loacker, che partendo da una piccola pasticceria ha portato il marchio in oltre 100 paesi nel mondo. Loacker opera con due stabilimenti, ad ad Auna di Sotto e a Heinfels (Sud Tirolo), ed impiega più di 830 collaboratori.

POSIZIONI APERTE LOACKER

Il Gruppo è al momento alla ricerca di personale per assunzioni in Italia. Si ricercano vari profili per i settori Produzione, Informatica ed Engineering, e sono disponibili anche opportunità di lavoro in Loacker per il periodo estivo e possibilità di svolgere stage in azienda.

I candidati selezionati potranno lavorare in Loacker presso la sede di Auna di Sotto. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

COLLABORATORE SVILUPPO PRODOTTO PASTICCERIA
Ai candidati si richiede una pluriennale esperienza nell’ambito della pasticceria industriale, buona conoscenza del pacchetto Office, della conoscenza della lingua tedesca e della lingua inglese, capacità di lavorare in team, precisione e propensione agli obiettivi.

CUSTOMER SERVICE & SALES SUPPORT ASSISTANT
Si richiedono formazione commerciale, esperienza nell’attività di servizio ai clienti, conoscenza della lingua tedesca e di quella inglese, ma è preferibile la conoscenza anche della lingua francese e/ o araba.

IT PRODUCT MANAGER ERP SYSTEM
Si valutano laureati in Economia, Informatica o affini, con esperienza pregressa nel ruolo, conoscenza del Tedesco e dell’Inglese, ottime doti comunicative e di teamworking, preferibile conoscenza di SAP.

JUNIOR PRODUCT DEVELOPER
Per il ruolo si richiede una formazione nell’ambito delle tecnologie alimentari e/o esperienze equivalenti, buona conoscenza della lingua tedesca e preferibilmente di quella inglese.

ADDETTO PROCESSO DI PROGETTO
Si richiede il possesso di un diploma tecnico o laurea in Ingegneria Meccanica o titoli di studio simili, esperienza pregressa nei sistemi di configurazione e padronanza nell’utilizzo di AutoCAD e Inventor.

ASSUNZIONI PER LA STAGIONE ESTIVA E STAGE
E’ possibile candidarsi per la copertura di posti di lavoro in ambito produttivo, sia per assunzioni che per stage in diverse areee aziendali. Gli stage sono disponibili per diplomati e studenti, presso entrambi i siti produttivi Loacker.

CRESCITA DEL GRUPPO

Loacker sta attraversando un periodo di grande crescita, come testimoniato dalla recente inaugurazione di un nuovo padiglione all’interno dello stabilimento di Heinfels, con cui l’azienda raddoppierà la produzione attualmente arrivata alle 6mila tonnellate. Anche presso questo stabilimento a breve verranno effettuate nuove assunzioni per incrementare l’organico operante nella fabbrica. Sono stimati infatti 70 nuovi posti di lavoro, che verranno creati entro il 2016 grazie ai 70 milioni di Euro di investimenti che l’iniziativa ha richiesto.

Anche nel 2017 Loacker continuerà ad investire altri 25 milioni di euro per la realizzazione di nuove linee, che richiederanno probabilmente nuove assunzioni.

PROCESSO DI SELEZIONE

Loacker procede in primis alla valutazione delle candidature pervenute, con cui seleziona i candidati interessanti da contattare per una prima intervista di presentazione con i responsabili delle risorse umane. Successivamente potranno essere richiesti ulteriori colloqui di approfondimento e simulazioni di lavoro.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni in Loacker possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle Carriere del Gruppo da cui registrare il proprio curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply