Lindt Offerte di lavoro in Italia: come candidarsi

0

lindtVi piacerebbe nella multinazionale del cioccolato Lindt? Il colosso mondiale del settore dolciario offre nuove opportunità di lavoro e stage in Italia presso la sede di Induno Olona. Vediamo quali sono le nuove offerte di lavoro Lindt e come candidarsi alle selezioni.

IL GRUPPO

La Lindt & Sprüngli, azienda multinazionale specializzata nella produzione e vendita di prodotti dolciari e cioccolato di lusso, è stata fondata nel 1845 da David Sprüngli-Schwarz e suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann. La produzione principale avviene in Svizzera presso la casa madre di Kilchberg (Zurigo), ma sono presenti molte altre sedi in nazioni europee e addirittura due negli Stati Uniti. In Italia il Gruppo è presente con la Lindt & Sprungli SpA, con sede a Induno Olona (Varese). Appartengono al Gruppo diversi marchi conosciuti in tutto il mondo quali Lindt, Ghirardelli, Hofbauer, Kufferle, Caffarel e Russell Stover / Whitman’s.

LINDT LAVORO IN ITALIA

Lindt ha di recente aperto nuove selezioni di personale in Italia, per risorse con e senza esperienza da assumere o inserire in stage presso la sede italiana di Induno Olona. Ecco per voi quali sono le posizioni aperte al momento a cui è possibile candidarsi tramite il sito web aziendale:

STAGE TRADE MARKETING GDO – MODERN TRADE

Presso la sede di Induno Olona si ricerca risorsa da inserire in stage semestrale, che supporterà il team nelle attività di planning & forecasting, realizzazione materiali promozionali, organizzazione di eventi sul punto vendita, gestione delle attività di caricamento/allestimento e altre. Ai candidati si richiede il possesso di Laurea ad indirizzo marketing, ottima conoscenza di Excel e Power Point, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità. Si valutano anche laureandi/e con disponibilità a tempo pieno per 6 mesi, da lunedi a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

JUNIOR ENGINEERING & MAINTENANCE ENGINEER

Lindt ricerca un brillante neolaureato in Ingegneria Meccanica di inserire in qualità di Junior Engineering & Maintenance Engineer all’interno della Direzione Operations presso la sede di Induno Olona (VA). La risorsa si occuperà di numerose attività tra cui contribuire all’implementazione di nuovi progetti di investimento, collaborando con altre funzioni tecniche (manutenzione e facility) e altre funzioni aziendali (produzione, logistica, qualità, tecnologia, UIP e pianificazione), assicurare la corrispondenza tra progetti definiti e realizzati seguendoli nei dettagli tecnici, collaborare alla gestione degli appalti e coordinare le funzioni interne dedicate al progetto e la comunicazione con i fornitori esterni. Le selezioni sono rivolte a candidati con Laurea in Matematica, Statistica, Economia o Ingegneria, ottimo Inglese, buona conoscenza di Excel, Power Point, Access e SAP, e conoscenza di COGNOS, QLik, SQL, conoscenze teoriche di meccanica, disegno tecnico ed elettromeccanica, capacità di utilizzo dei SW informatici di Office automation e disegno
meccanico (Autocad), esperienza lavorativa di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi, doti comunicative, predisposizione ai rapporti interpersonali.

DATA ANALYST

Per la sede di Induno Olona (VA) Lindt ricerca un/una Data Analyst da inserire all’interno del gruppo IT e che dovrà supportare il business interfacciandosi in modo adeguato con le varie funzioni, utilizzando in maniera appropriata gli strumenti presenti in azienda per la gestione e l’analisi dei dati. L’azienda ricerca candidati/ con 3/4 anni di esperienza in analoga posizione all’interno di società di consulenza o all’interno di realtà multinazionali ben strutturate, Laurea in Matematica, Statistica, Economia o Ingegneria, ottimo livello di inglese, conoscenza di COGNOS, QLik, SQL, buona conoscenza di Office, SAP, ottime doti comunicative, buona predisposizione all’ascolto, autonomia e buone doti di leadership.

NEO LAUREATI IN INFORMATICA

Lindt ricerca un neo laureato in informatica (triennale o specialistica) da inserire in stage della durata di 6 mesi all’interno del gruppo dei sistemi informativi dell’azienda presso la sede di Induno Olona. La risorsa si dedicherà principalmente a un progetto legato alla mappatura degli strumenti in dotazione ai dipendenti di Lindt e di Caffarel, finalizzato all’avviamento di un nuovo sistema di gestione. Si richiedono conoscenze di base degli strumenti informatici individuali e interesse alle attività dell’ufficio IT, doti di precisione, flessibilità, conoscenza della lingua inglese, disponibilità per orario a tempo pieno (dalle 9.00 alle 18.00). L’azienda offre un rimborso spese e possibilità di utilizzo della mensa aziendale.

LE SELEZIONI

Le selezioni Lindt sono articolate in diverse fasi, che variano a seconda dei profili ricercati e della sede di destinazione. In generale, possono comprendere una prima intervista telefonica, un colloquio con l’addetto al reclutamento delle Risorse Umane e / o al futuro manager di linea, ulteriori incontri, sia con queste figure che anche con i futuri colleghi, e altre valutazioni.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Lindt in Italia possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi del Gruppo da cui registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form online.

Share.

Leave A Reply