Apertura LIDL a Vigevano: 20 posti di lavoro

0

lidl vigevanoNuove opportunità di lavoro in Provincia di Pavia nella GDO: la nota catena di discount Lidl aprirà entro fine febbraio un nuovo punto vendita a Vigevano, creando così una ventina di nuovi posti di lavoro. Ecco cosa c’è da sapere su questa nuova apertura e come candidarsi alle prossime assunzioni Lidl.

NUOVO LIDL VIGEVANO

La giunta comunale di Vigevano ha da tempo dato il via libera al piano di lottizzazione per il trasferimento del supermercato da corso Genova a Corso Milano, ma successivamente, a seguito anche di una raccolta firme, si è arrivati alla richiesta di realizzazione della nuova struttura senza chiudere quella già esistente. La Provincia ha così dato l’ok all’inizio dei lavori che termineranno entro febbraio, con l’inaugurazione del nuovo punto vendita.

POSTI DI LAVORO

Nel nuovo punto vendita Lidl di Vigevano in Corso Milano lavoreranno circa 20 addetti, le cui selezioni sono già state avviate. Il Comune per il momento pare abbia fatto il possibile per spingere l’azienda a valutare in primis le candidature di persone residenti a Vigevano, anche se ovviamente non è stato possibile vincolare l’azienda q questo tipo di assunzioni.

FIGURE RICERCATE

Le assunzioni Lidl a Vigevano riguarderanno quindi tutto il personale necessario allo svolgimento, ossia addetti/e alle vendite, addetti/e alle casse, store manager e commessi/e specializzati/e. Le assunzioni possono avvenire con contratti part time o full time a seconda delle esigenze aziendali.

COME CANDIDARSI

I vertici di Lid in accordo con il Comune di Vigevano hanno indicato l’indirizzo mail a cui inviare le candidature, che data l’imminente apertura del nuovo punto vendita dovranno essere inviate il prima possibile. Gli interessati quindi possono inviare il proprio curriculum vitae alla mail lsi_biandrate@lidl.it.

L’AZIENDA

LIDL Stiftung & Co KG è una catena di discount della Grande Distribuzione Organizzata, parte del gruppo tedesco Schwarz. Lidl è stata fondata nel 1930 ed ha raggiunto nel corso dei decenni un grande successo che ha portato l’azienda a contare ben 16mila punti vendita distribuiti in vari Paesi del mondo e oltre 170mila dipendenti. Il gruppo è presente sul nostro territorio con Lidl Italia Srl, società che conta quasi 600 discount e oltre 9.700 collaboratori.

Leave A Reply