Lidl Palermo: 25 assunzioni, candidature aperte

0

Adesso c’è una data ufficiale per l’apertura del nuovo supermercato Lidl di Palermo: aprirà infatti il 21 dicembre il seicentesimo punto vendita della nota catena tedesca di discount.

In vista dell’inaugurazione sono state aperte le tante attese candidature per l’assegnazione dei nuovi posti di lavoro disponibili in Lidl. Sono previste circa 25 assunzioni, un bel numero che certamente attirerà numerosi curriculum da parte dei cittadini di Palermo e limitrofi.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo supermercato Lidl di Palermo e come candidarsi alle offerte di lavoro in corso.

NUOVA APERTURA LIDL A PALERMO

Il nuovo discount Lidl di Palermo verrà realizzato grazie ad un investimento di oltre 10 milioni di euro da parte di Lidl, nella famosa area dove un tempo c’era il noto show room di “Salamone & Pullara”.

L’amministrazione comunale, nonostante le critiche, ha dato l’ok alla realizzazione del nuovo supermercato di Viale Regione Siciliana, con il benestare della Sovrintendenza che ha stabilito che l’area è priva di vincoli. I dettagli del progetto sono stati presentati oggi dall’amministratore delegato Servizi centrali di Lidl Italia Emilio Arduino assieme e all’assessore alla Pianificazione urbana e Territoriale, Emilio Arcuri.

lidl palermo

LAVORI IN CORSO PER IL NUOVO DISCOUNT

Il nuovo Lidl di Palermo si estenderà quindi su una superficie vendita di 1.400 metri quadrati all’interno di una struttura realizzata con materiali ecocompatibili, alimentata da fonti rinnovabili e dotata di un impianto fotovoltaico da 55 Kw. Verranno realizzati 120 parcheggi, attrezzata un’area esterna per bambini con ben 2mila metri quadri di area verde piantumata.

Un’altro aspetto positivo è la restituzione alla cittadinanza della nota Via Palatucci, ad oggi chiusa del comune perchè oggetto di abbandono illecito di rifiuti e ingombranti.

INAUGURAZIONE A DICEMBRE

I lavori di realizzazione del discount Lidl continueranno incessanti nei prossimi mesi, per arrivare all’inaugurazione annunciata per il prossimo 21 dicembre 2017. Interessanti quindi i risvolti occupazionali dell’iniziativa di Lidl Italia, che porterà alla creazione di 25 nuovi posti di lavoro in città.

RICERCHE DI PERSONALE APERTE

Lidl Italia ha infatti aperto le selezioni per il reclutamento di nuovo personale. Come pubblicato sul sito internet del colosso della Gdo, al momento è possibile candidarsi per il ruolo di Addetto alle vendite.

Le risorse selezionate si occuperanno di tutte le attività operative all’interno del punto vendita, quindi dell’assistenza ai clienti, del rifornimento dei prodotti, della predisposizione e gestione degli articoli promozionali, della gestione della cassa, della sistemazione e pulizia dei locali.

REQUISITI RICHIESTI

L’azienda richiede a tutti i candidati il possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di maturità;
  • spiccato orientamento al cliente;
  • predisposizione al lavoro di squadra,
  • affidabilità e flessibilità;
  • approccio multitasking;
  • interesse per il commercio.

COME INVIARE IL CV

Tutte le persone interessate a lavorare nel nuovo discount Lidl di Palermo possono al momento inviare il proprio cv tramite il sito dedicato lavoro.lidl.it

dal portale è possibile ricercare gli annunci di lavoro nella città di Palermo in particolare, inviando la propria candidatura compilando l’apposito form online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply