Lidl Italia, nuova apertura a Palermo e assunzioni

0

lidlUn nuovo supermercato Lidl è in arrivo in Sicilia. Dopo la recente apertura in Via Roma a Palermo, nel cuore della città vecchia, la catena della GDO punta a riaprire nel centro Salamone & Pullara, chiuso da anni e dopo essere stato per tanto tempo sede del grande negozio di accessori e materiale edile.

La nuova apertura porterà ovviamente interessanti risvolti occupazionali, molto attesi da chi cerca lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata. Ecco quindi cosa c’è da sapere sulle prossime assunzioni Lild a Palermo.

SESTA APERTURA LIDL A PALERMO

Lidl intende quindi aprire una nuova struttura di vendita in uno spazio di 1.500/2.000 metri quadrati lungo la circonvallazione, in Viale Regione Siciliana. L’azienda ha infatti acquistato l’immobile e darà il via ai lavori di ristrutturazione dei locali già dalla prossima settimana.

Il vecchio centro Salamone & Pullara verrà completamente ristrutturato e godrà di una seconda entrata laterale; l’obiettivo di Lidl è di far crescere la vivibilità del centro, tenendo il supermercato aperto fino alla tarda sera. Il format che utilizzerà da Lidl prevede un banco panetteria che sfornerà pane fresco tutto il giorno, in modo che i clienti possano acquistare prodotti freschi anche oltre l’orario della normale chiusura delle 21.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il nuovo punto vendita Lidl di Palermo creerà interessanti opportunità di lavoro per gli abitanti della zona. Saranno infatti numerosi i posti di lavoro offerti, basti sapere che il supermercato recentemente aperto di Via Roma ha portato all’assunzione di una ventina di addetti.

Anche per il nuovo supermercato di Viale Regione Siciliana verranno assunti addetti alle vendite, ai banchi, alle casse, responsabili di reparto, magazzinieri e altre figure, in linea con le esigenze di ogni punto vendita Lidl.

PRESENZA DI LIDL IN SICILIA

Ricordiamo che Lidl è presente in Sicilia con i propri supermercati dal 2005 e vanta oggi un totale di 32 punti vendita. Nella sola Palermo sono circa 130 i dipendenti dei cinque punti vendita inagurati dal 2011 ad oggi, il primo in Viale Aiace, alle spalle della ex concessionaria MG Auto.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle assunzioni nei supermercati Lidl possono candidarsi visitando il portale lavoro dell’azienda, da cui è possibile visionare tutte le posizioni aperte in Italia dal gruppo tedesco e registrare il curriculum vita tramite l’apposito form online.

Leave A Reply