Assunzioni LIDL a Livorno: nuova apertura 2018

0

Entro marzo 2018 Lidl punta ad inaugurare il nuovo supermercato di Livorno, creando così nuovi posti di lavoro in Toscana.

La conferma della nuova apertura del colosso tedesco dei discount, arriva dal recente acquisto dell’area di Via Ippolito Nievo, in cui verrà realizzata la struttura del nuovo supermercato.

Si tratta quindi di un’iniziativa che porterà ad interessanti risvolti occupazionali, grazie alle numerose assunzioni previste da Lidl. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul progetto e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

LAVORI IN CORSO NEL NUOVO LIDL DI LIVORNO

Partiranno ad ottobre i lavori di realizzazione del nuovo supermercato Lidl in Viale Ippolito Nievo, a ridosso del mercato ortofrutticolo nell’area occupata dalla Marini Pandolfi. Ci vorranno circa sei mesi per completare i lavori che porteranno all’inaugurazione del discount nel prossimo mese di febbraio.

Il progetto depositato in comune, prevede la demolizione dei fabbricati esistenti e la realizzazione di un nuovo edificio di circa 2.300 metri quadrati su due piani. L’edificio prevede un’ampia vetratura di oltre 30 metri di lunghezza che permetterà una grande illuminazione dei locali. Presente un grande parcheggio al piano terra da una settantina di posti e altri quaranta nell’area esterna.
lidl italia

Il nuovo Lidl di Livorno, come quello di Bologna, strizzerà l’occhio all’ambiente, grazie alla dotazione di un’impianto  fotovoltaico e di colonnine per il rifornimento di veicoli elettrici e ibridi.

I cittadini di Livorno potranno godere così di un nuovo supermercato, in un’area già ricca di punti vendita della Gdo come i vicini Penny, Pam e Conad. L’aspetto che rende ancora più interessante la nuova apertura Lidl agli occhi dei cittadini è certamente quello occupazionale.

NUOVE ASSUNZIONI A LIVORNO

La nuova apertura creeerà infatti numerosi nuovi posti di lavoro: Lidl assumerà tutte le figure generalmente impiegate nei punti vendita della catena, quindi addetti alle vendite, cassieri, banconisti, responsabili e tanti altri profili, su cui si spera venga data priorità ai residenti della zona.

Come avviene di solito, Lidl darà spazio sia a professionisti della gdo che a persone alla prima esperienza, magari da formare in azienda ed avviare ad interessanti percorsi di carriera nel gruppo.

CANDIDATURE

Come sempre ricordiamo che il principale canale di raccolta delle candidature di Lidl è rappresentato dal portale web dedicato www.lavoro.lidl.it.

Dal sito, tutti gli interessati alle offerte di lavoro Lidl e ai recruiting day in programma, possono candidarsi inviando direttamente online il proprio cv in risposta agli annunci di interesse o come candidatura spontanea.

Leave A Reply