Lavorare e fare carriera in Lidl: International Trainee per laureati

0

lidlLidl offre un’interessante opportunità di formazione e lavoro per neolaureati interessati ad intraprendere una carriera nella Grande Distribuzione Organizzata. Sono aperte le candidature per il Graduate Program International Trainee di Lidl; vediamo di cosa si tratta e come candidarsi alle selezioni.

Il programma di formazione International Trainee di Lidl

L’International Trainee di Lidl è un percorso di formazione della durata di 24 mesi, che permette ai partecipanti di acquisire le competenze professionali e manageriali necessarie per una brillante carriera nella Grande Distribuzione Organizzata. Il percorso di formazione prevede che una parte di percorso si svolga presso la sede del gruppo a Neckarsulm, in Germania.

Il programma di formazione Lidl, riservato a brillanti neolaureati, è costituto da 3 diverse fasi:

  • 9 mesi di training on the job nei punti vendita gruppo, con i primi 6 mesi di formazione nelle funzioni chiave delle Filiali (Addetto Vendite, Commesso Specializzato e Capo Filiale) e successivi 3 mesi di affiancamento con uno dei Capi Area;
  • 6 mesi di orientamento in Direzione Generale ad Arcole (Verona) in cui si svolgerà la formazione in due dei seguenti reparti: Vendite, Acquisti, Amministrazione, IT, Risorse Umane, Logistica e Immobiliare (i candidati sceglieranno i reparti durante l’iter di selezione)
  • 9 mesi di approfondimento, ossia 3 mesi di corso intensivo di lingua tedesca in Germania, 3 mesi di formazione presso la sede del gruppo a Neckarsulm in uno dei due reparti scelti, infine gli ultimi 3 mesi presso la Direzione Generale con la possibilità di gestire autonomamente un progetto.

Requisiti di partecipazione

Lidl, per il Graduate Program International Trainee , seleziona giovani neolaureati in possesso dei seguenti requisiti:

  • brillante percorso di studio;
  • approccio sicuro e ottimo standing;
  • ottima conoscenza dell’inglese e buona conoscenza del tedesco (almeno a livello B1);
  • spiccate doti comunicative;
  • capacità di lavorare in team;
  • flessibilità e mobilità internazionale;
  • passione per il commercio e per la gdo.

L’azienda

Lidl è una realtà europea leader nel settore dei discount alimentati; la catena di origine tedesca, fondata nel 1930, appartiene al gruppo multinazionale Schwarz ed opera con circa 16 mila supermercati. Lidl è per grandezza la seconda catena di supermercati in Germania e raggiunge ben 22 paesi nel mondo.

Come candidarsi

Dato che la prossima edizione del programma partirà ad ottobre 2015 è necessario affrettarsi ad inviare la propria candidatura tramite il form online presente nella pagina dedicata del sito web di Lidl; è necessario oltre al cv allegare una lettera di presentazione.

Share.

Leave A Reply