LIDL Italia Lavora con noi: consigli per candidarsi

0

lidlPer tutti coloro che cercano una lavoro nella GDO, la catena di discount Lidl rappresenta una grande fonte di offerte di lavoro. L’azienda, in grande espansione su tutto il territorio nazionale, pubblica continuamente nuovi annunci di lavoro presso i punti vendita, i centro logistici e la sede centrale. Ecco per voi maggio informazioni sulle opportunità di lavoro in Lidl e i consigli utili per candidarsi.

LIDL Stiftung & Co KG è un’importante catena di discount attiva nella Grande Distribuzione Organizzata, parte del gruppo multinazionale Schwarz. Lidl è stata fondata nel 1930 ed ha raggiunto nel corso dei decenni un grande successo; l’azienda vanta ad oggi ben 16mila punti vendita distribuiti in vari Paesi del mondo e oltre 170mila dipendenti. Il marchio è presente sul nostro territorio con Lidl Italia Srl, società del Gruppo che conta quasi 600 discount e oltre 9.700 collaboratori.

LIDL OFFERTE DI LAVORO

LIDL Italia offre continuamente nuove opportunità di lavoro per laureati e diplomati, con o senza esperienza, da assumere nei discount, nei centri logistici e in sede centrale. Le risorse potranno essere inserite nelle aree Vendite, Immobiliare, Logistica, Amministrazione, Acquisti, Formazione e Direzione Generale. L’azienda utilizza il proprio portale web dedicato alle “Carriere in Lidl” per pubblicare tutte le ricerche di personale attive a cui è possibile candidarsi registrando il proprio curriculum vitae.

Ecco per voi un’elenco delle ultime posizioni aperte in Lidl:

  • Addetto vendite, Orbassano, vedelago (TV), Montebelluna (TV)
  • Collaboratore ufficio amministrazione, Direzione Regionale Misterbianco;
  • Addetti vendite, Pescara, L’Aquila, Penne, Funo di Argelato (BO), Poggio Renatico (FE), Oderzo (TV);
  • Addetto vendite part-time 8 ore, Piacenza;
  • Addetto vendite categoria protetta l. 68/99, Pontecagnano;
  • Commesso specializzato, Farra di Soligo (TB), Lagundo, Roma, Trecate, Omegna, L’Aquila, Pescara;
  • Commesso specializzato part-time, San Giuliano Milanese, San bonifacio (VR), Villafranca (VR)
  • Apprendista addetto vendite, Mogliano Veneto (TV), Cervignano del Friuli (UD);
  • Cuoco per ufficio acquisti;
  • Junior buyer;
  • Responsabile personale & sociale, Direzione Regionale Arcole;
  • Responsabile allestimenti punti vendita;
  • Responsabile di filiale con esperienza Montebelluna (TV);
  • Capo filiale/store manager zona torino.

<OPPORTUNITA’ PER GIOVANI TALENTI

Lidl presta sempre molta attenzione alla formazione e all’inserimento nel proprio organico di giovani talenti, studenti, diplomati e laureati. L’azienda prevede interessanti opportunità di formazione e lavoro che permettono ai partecipanti di intraprendere valide carriere nella GDO. Ecco i progetti e programmi dedicati alla formazione e lavoro in Lidl a cui è possibile partecipare:

GENERAZIONE TALENTI

Lidl seleziona brillanti neolaureati da inserire nel Graduate Program “Generazione Talenti”. L’azienda ricerca risorse con un’ottimo percorso di studi, forte interesse per la GDO, predisposizione al lavoro in team, spiccata attitudine al problem solving e ottime capacità comunicative e buona padronanza della lingua inglese. I candidati parteciperanno ad un percorso formativo della durata di un anno con cui acquisire le competenze necessarie per raggiungere posizioni di responsabilità all’interno dell’azienda ,lavorando in una delle 10 Direzioni Regionali. I candidati selezionati affronteranno così 6 mesi di training on the job all’interno dei punti vendita e 6 mesi di training on the job nel settore Vendite (3 mesi negli uffici vendite e 3 mesi in affiancamento al Capo Area).

INTERNATIONAL TRAINEE

L’International Trainee di Lidl è un percorso di formazione della durata di 24 mesi, che permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze professionali e manageriali necessarie per una brillante carriera nella GDO. Una parte del percorso si svolge presso la sede a Neckarsulm, in Germania, al fine di fornire una visione completa del gruppo multinazionale. Lidl seleziona per tale progetto brillanti neolaureati con un’ottima  padronanza dell’inglese e buona conoscenza del tedesco (livello B1), spiccate doti comunicative e capacità di lavorare in team, flessibilità e mobilità internazionale, passione per il commercio e la Grande Distribuzione, approccio sicuro e ottimo standing.

Il percorso formativo prevede 9 mesi di training on the job nei punti vendita (primi 6 mesi di formazione nelle funzioni chiave delle Filiali e successivi 3 mesi di affiancamento con uno dei Capi Area), 6 mesi di orientamento in Direzione Generale ad Arcole (Verona) e infine 9 mesi di approfondimento strutturati (3 mesi di corso intensivo di lingua tedesca in Germania, 3 mesi di formazione presso la casa madre a Neckarsulm, e gli ultimi 3 mesi in Direzione Generale). Il progetto partirà ad aprile 2016

LAUREA TRIENNALE LIDL

Lild offre l’opportunità a diplomati e neodiplomati di conseguire una laurea triennale riconosciuta a livello internazionale e allo stesso tempo percepire lo stipendio. Gli studenti selezionati, all’interno del dipartimento International Retail Management, potranno scegliere tra due indirizzi disponibili Commercio dei Beni di Consumo ad Heilbronn e Commercio Internazionale a Mosbach. La laurea triennale Lidl è rivolte a brillanti diplomandi o neodiplomati con un’ottima padronanza del tedesco (livello minimo B2) e una buona conoscenza dell’inglese (livello minimo B1), con ottime doti comunicative, intraprendenza e determinazione.

Il percorso di studio Lidl prevede moduli di formazione in aula e moduli pratici di training on the job., durante i quali i partecipanti riceveranno fin da subito uno stipendio mensile ed avranno le spese di alloggio offerte da Lidl.

INCONTRI CON LIDL

Lidl utilizza diversi strumenti per incontrare giovani talenti che possano entrare in azienda per interessanti percorsi di carriere: l’azienda partecipa infatti ad eventi e career day presso le più importanti università italiane ed internazionali, in modo che gli studenti possano incontrare i Responsabili delle Risorse Umane e conoscere la realtà aziendale. Lidl organizza periodicamente giornate di Assessment Center dedicate a laureati con esperienza nella GDO da inserire in percorsi di formazione a lavoro all’interno del Gruppo tedesco.

GLI INVESTIMENTI DEL GRUPPO

Come già annunciato da tempo LIDL ha dato il via da pochi mesi ad un programma di investimenti per oltre mezzo miliardo di euro nei prossimi 5 anni. Si tratta di un piano di espansione che prevede l’apertura di numerosi nuovi punti vendita, la modernizzazione di quelli esistenti, il potenziamento delle risorse umane e la creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro in tutta Italia. Lidl quindi è un’importante realtà da tenere in considerazione per tutti coloro che cercano una lavoro nella GDI.

CONDIZIONI DI LAVORO

Lidl offre per la maggior parte dei propri dipendenti contratti a tempo indeterminato. I giovani vendono inseriti inizialmente con contratti di apprendistato finalizzati ala successiva assunzione stabile in azienda. Le opportunità di lavoro nei punti vendita Lidl riguardano sia lavori ful time che part time; questi ultimi permettono anche alle donne di conciliare lavoro e famiglia.
Gli stipendi in Lidl variano ovviamente in base al ruolo e all’impegno di lavoro, per cui un contratto full time medio viene retribuito 1.200 euro al mese, un part time 700 euro. I laureati che entrano in azienda partono invece da una base di 1.300 euro lordi di media, con interessanti opportunità di crescita professionali e retributive.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Lidl possono candidarsi alle ricerche in corso collegandosi alla pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, da cui registrare il curriculum vitae online per le posizioni di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply