La famosa catena di discount LIDL ha annunciato l’avvio di nuove selezioni di personale per i punti vendita della Toscana: si tratta di 65 posti di lavoro che verranno assegnati nei numerosi punti vendita presenti nella Regione e nella Direzione regionale di Pontedera.
Per chi cerca lavoro nella GDO queste nuove assunzioni rappresentano quindi imperdibili opportunità per trovare un’impiego in una realtà in grande crescita in Toscana. Ecco quindi tutte le informazioni a voi più utili.
ASSUNZIONI LIDL TOSCANA
Indice
La catena tedesca della gdo è presente ad oggi in tutte e dieci le provincie toscane, con ben 33 punti vendita sparsi sul territorio. Proprio in questi negozi verranno inserite ben 58 persone, frutte di nuove selezioni per addetti alle vendite, a cui si aggiungeranno 7 figure manageriali che lavoreranno nell’ambito della direzione regionale di Pontedera.
DOVE ASSUME LIDL
Vediamo quali sono quindi i punti vendita interessati dalle nuove assunzioni:
PROVINCIA DI LIVORNO
- Livorno città
- Collesalvetti
- Cecina
PROVINCIA DI PISA
- San Giuliano Terme
- Ponsacco
- Pontedera
- Santa Croce sull’Arno
PROVINCIA DI LUCCA
- Viareggio
- Lucca
PROVINCIA DI MASSA
- Massa
- Aulla
PROVINCIA DI PISTOIA
- Pistoia città
- Pescia
PROVINCIA DI PRATO
- Prato città
PROVINCIA DI FIRENZE
- Firenze città
- Campi Bisenzio
- Sesto Fiorentino
- Figline
- Castelfiorentino.
PROVINCIA DI GROSSETO
- Grosseto città
- Follonica
PROVINCIA DI SIENA
- Poggibonsi
- Sinalunga
PROVINCIA DI AREZZO
- Montevarchi
- San Giovanni Valdarno
- Bibbiena
PROFILI RICERCATI
Come detto si ricercano in particolare Addetti alle vendite e profili manageriali che avranno le seguenti mansioni e requisiti:
ADDETTI VENDITE
Le risorse sono responsabili di tutte le attività operative all’interno dei punti vendita, contribuendo a rendere più piacevole l’esperienza di acquisto dei clienti. Il ruolo prevede attività di rifornimento prodotti, gestione della cassa e anche pulizia dei locali. E’ richiesto il possesso di un diploma, capacità di lavorare in team e orientamento al cliente.
FIGURE MANAGERIALI
Le figure managerali, invece, saranno inserire nel programma “Generazione Talenti”, ossia un percorso formativo della durata di un anno rivolto a brillanti neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro ed hanno un forte interesse per la Gdo. I partecipanti potranno così maturare le competenze professionali trasversali utili a raggiungere posizioni di responsabilità all’interno dell’azienda. Il percorso di formazione si svolge nella Direzione Regionale di Pontedera e prevede un’iniziale periodo di formazione e la successiva specializzazione nell’area vendite o logistica.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle opportunità di lavoro in Lidl è necessario collegarsi al portale www.lavoro.lidl.it, da cui ricerca gli annunci di lavoro di proprio interesse e inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online disponibile.