Leroy Merlin all’ex Foro Boario: 400 posti di lavoro

0

leroy merlinLeroy Merlin pare certo aprirà un nuovo punto vendita a Padova, nell’area dell’ex Foro Boario, creando 400 nuovi posti di lavoro.

Si tratta di un progetto da 33 milioni di euro che prevede appunto da riqualificazione dell’area e la realizzazione di un maxi store del bricolage e fai da te che creerà notevoli risvolti sull’occupazione di Padova e provincia.

Ecco cosa c’è da sapere sul progetto del nuovo Leroy Merlin di Padova e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

IL PROGETTO

Dalle informazioni pubblicate sul famoso quotidiano Il Mattino, il progetto del nuovo Leroy Merlin di Padova sarà realizzato in project financing in collaborazione con Zed, il Comune veneto e tre aziende costruttrici. Il piano prevede la costruzione del centro del colosso francese Adeo, la rimodulazione degli spazi per gli eventi e i concerti all’ex macello, un planetario, un hotel e diversi ristoranti e altri locali.

Anche la viabilità della zona sarà interessata da interventi costruttivi, che prevedono la realizzazione di un cavalcavia che collegherà corso Australia e l’uscita dalla tangenziale con via Chiesanuova, consentendo l’accesso all’area dell’ex Foro Boario da nord e l’uscita verso sud, oltre ad un nuovo svincolo.

RISVOLTI OCCUOPAZIONALI

Come per ogni apertura Leroy Merlin, i risvolti sull’occupazione sono certamente una dei lati più interessanti, oltre a quello commerciale. Ogni negozio della catena francese impiega numerose unità di personale: per il punto vendita di Padova sono stimate circa 400 assunzioni che riguarderanno tutte le figure impiegate nei negozi del gruppo.

Si ricercheranno quindi hostess/steward per assistenza ai clienti, cassieri, consiglieri di vendita per i vari reparti, responsabili, capi settore e tante altre figure generalmente presenti nei punti vendita Leroy Merlin. Ci sarà quindi spazio sia per personale con esperienza che giovani al primo impiego, da inserire magari in stage finalizzati ad inserimenti stabili.

L’AZIENDA

Leroy Merlin è un’azienda francese operante nella grande distribuzione di materiale per bricolage, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno. L’azienda fa parte del gruppo francese Adeo, già proprietario di altri famosi marchi del settore come Bricoman e Bricocenter. Leroy Merlin vanta in Italia ben 47 punti vendita su tutto il territorio nazionale e oltre 5.800 collaboratori, che si aggiungono agli oltre 300 negozi in 12 Paesi del mondo.

COME CANDIDARSI IN LEROY MERLIN

Tutte le persone interessate a candidarsi alle opportunità di lavoro in Leroy Merlin possono visitando il portale lavoro del gruppo http://lavoro.leroymerlin.it, da cui registrare il curriculum vitae in risposta alle posizioni aperte di proprio interesse o come autocandidatura spontanea in vista di future ricerche di personale.

Leave A Reply