Leroy Merlin a Padova: promesse 150 assunzioni

0

Continua la fase di avvicinamento all’apertura del nuovo Leroy Merlin di Padova che porterà alla creazione di numerosi nuovi posti di lavoro.

Il colosso francese ha di recente presentato i piani commerciali dell’azienda sull’area dell’ex Foro Boario ma soprattutto maggiori dettagli sulle assunzioni previste che favoriranno le categorie di cittadini più in difficoltà.

Facciamo il punto della situazione sul nuovo maxi store Leroy Merlin che verrà realizzato a Padova e come sfruttare le future opportunità di lavoro.

LEROY MERLIN PADOVA VERSO LE CONCESSIONI

Grandi promesse quindi da parte del gigante francese fatte alla Regione Veneto, necessarie per ottenere i punteggi utili alle concessioni commerciali, prima di poter sbarcare in corso Australia.

Di recente infatti uno dei rappresentanti del gruppo francese ha avuto un incontro con l’assessore al commercio Antonio Bressa. La prima novità riguarda la presenza a fianco di Leroy Merlin dell’altra insegna francese Zodio, specializzata in articoli da regalo, fai da te e oggettistica varia, che sarà anch’essa presente all’ex Forio Boario di Padova.

leroy merlin

150 ASSUNZIONI IN ARRIVO

Ma sono i numeri relativi alle assunzioni promesse che stanno tenendo banco in questi giorni: Leroy Merlin si è infatti impegnata ad assumere circa 150 persone, di cui il 70% con contratti full-time. Si tratta di un’ottima notizia se si considera che mediamente il 90% dei dipendenti di Leroy Merlin gode di contratto a tempo indeterminato.

Il colosso francese punta quindi a creare nuova occupazione, promettendo grande attenzione ai lavoratori in mobilità e/o in cassa integrazione di Padova.

FORNITORI LOCALI

Leroy Merlin punta inoltre molto sulle aziende venete: l’azienda ha infatti evidenziato come 113 degli attuali fornitori del gruppo siano veneti, e proprio 24 di questi sono azienda della provincia di Padova. I presupposti per l’ottenimento delle concessioni commerciali ci sono tutti insomma, e le aziende venete ne stanno già godendo di interessanti benefici.

L’AZIENDA

Leroy Merlin è un’azienda francese operante nella grande distribuzione di materiale per bricolage, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno. L’azienda fa parte del gruppo francese Adeo, già proprietario di altri famosi marchi del settore come Bricoman e Bricocenter. Leroy Merlin vanta in Italia ben 47 punti vendita su tutto il territorio nazionale e oltre 5.800 collaboratori, che si aggiungono agli oltre 300 negozi in 12 Paesi del mondo.

LEROY MERLIN: COME CANDIDARSI

Per quello che riguarda il futuro punto vendita Leroy Merlin di Padova è certamente presto per poter inviare le candidature. Per il momento quindi vi segnaliamo il portale lavoro del gruppo http://lavoro.leroymerlin.it, in cui verranno pubblicate in futuro tutte le nuove ricerche di personale, utilizzabile al momento per consultare tutte le altre posizioni aperte nei negozi Leroy Merlin sparsi per l’Italia.

Leave A Reply