Leroy Merlin: assunzioni 2016 e posizioni aperte

0

leroy merlinLeroy Merlin continua ad assumere personale: sono sempre più numerose le offerte di lavoro che l’azienda pubblica periodicamente sul proprio sito web. Chi cerca lavoro nella grande distribuzione, in particolare nel settore del fai da te, ha a disposizione decine di opportunità di lavoro in tutta Italia. Ecco maggiori informazioni sulle assunzioni Leroy Merlin.

Lavorare in Leroy Merlin

Leroy Merlin conta in Italia ben 47 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale;  proprio per la maggior parte degli store sono aperte numerose selezioni di personale per addetti alle vendite, magazzineri e capi settore. Le selezioni spesso riguardano anche studenti universitari interessati a lavorare nei weekend, in moda da poter conciliare studio e lavoro. Vediamo maggiori dettagli sulle figure ricercate da Leroy Merlin nei punti vendita della catena:

Hostess/Steward relazione cliente (studenti universitari): le risorse si occuperanno di accogliere i clienti e rispondere alle richieste degli stessi, ma anche delle attività di cassa. E’ richiesto il possesso di un diploma e di disponibilità a lavorare part time nei weekend.
Consigliere di vendita: le figure si occuperanno dell’accoglienza dei clienti, del rifornimento della merce e dalla loro esposizione. E’ richiesto un diploma ed una breve esperienza commerciale a contatto con il pubblico.

Addetto/a ricevimento merci: la figura garantisce la messa a disposizione della merce, la ricezione della stessa e dei controllo qualitativi e quantitativi. Si richiede il possesso di un diploma, una breve esperienza in ambito logistico e di vendita, disponibilità a lavorare su turni anche di domenica, doti relazionali.

Capo settore: la figura garantisce l’approvvigionamento dei prodotti mantenendo completa l’offerta merceologica e la rotazione di stock, assicura un costante adeguamento della politica prezzo rispetto alla concorrenza locale, coordina un team di lavoro, una squadra nella sua organizzazione e crescita professionale, garantisce la corretta gestione del conto economico del proprio settore. Per il ruolo si richiede un’sperienza pluriennale in ambiti commerciali o gestionali, alla guida di gruppi di persone, doti di leadership, orientamento al cliente, capacità d’ascolto, orientamento ai risultati, capacità di organizzazione.

Il Gruppo

Leroy Merlin è un’azienda francese operante nella grande distribuzione di materiale per bricolage, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno. L’azienda fa parte del gruppo francese Adeo, già proprietario di altri famosi marchi del settore come Bricoman e Bricenter. Leroy Merlin vanta in Italia ben 47 punti vendita su tutto il territorio nazionale con oltre 5.700 collaboratori.

Come candidarsi

L’azienda pubblica tutte le offerte di lavoro in corso sul proprio portale all’indirizzo http://lavoro.leroymerlin.it/, per cui basta collegarsi alla pagina indicata per consultare tutte le opportunità di lavoro in azienda e registrare il proprio curriculum vitae in risposta alle posizioni di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply