Leroy Merlin annuncia nuove aperture e 2mila assunzioni

0

leroy merlinLeroy Merlin annuncia un importante piano di crescita che prevede nuove aperture e 2mila posti di lavoro nei prossimi anni.

Il colosso del bricolage e del fai da te, rappresenta quindi una grande realtà internazionale, che impiega migliaia di lavoratori nei numerosi punti vendita presenti in Italia.

Vediamo quindi quali sono gli obiettivi di Leroy Merlin e quelle che sono le opportunità di lavoro da sfruttare sul nostro territorio.

LEROY MERLIN: ASSUNZIONI E APERTURE

Leroy Merlin, insegna che fa parte del gruppo francese Adeo, vanta ad oggi ben 47 punti vendita in Italia e oltre 5.800 collaboratori.

L’azienda ha annunciato di recente l’intenzione di raggiungere nei prossimi anni ben 63 punti vendita nella penisola italiana, creando 2 mila nuovi posti di lavoro. Ben 120 assunzioni verranno realizzate nel 2018 grazie a nuove aperture in programma, tra cui cui quella già annunciata di Padova.

Il gruppo francese specializzato in bricolage, fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, raggiungerà quindi gli 8.500 collaboratori in Italia, numero che fa di Leroy Merlin una realtà occupazionale in Italia di assoluto rilievo.

FIGURE RICERCATE

Dal punto di vista occupazionale, i risvolti positivi sono stati confermati da Patrick Leffondré, direttore delle risorse umane di Leroy Merlin:

Per le selezioni del personale, quest’anno lavoriamo sulla ricerca di direttori di negozio, capi settore commercio e consiglieri di vendita, che abbiano una buona conoscenza del prodotto. Ma anche di architetti o professionisti nel settore dell’arredamento. L’interesse è anche per i neolaureati che possono puntare a un inserimento da allievi capo settore: un percorso formativo specifico con un contratto a tempo determinato“.

OPPORTUNITA’ PER STUDENTI

Leroy Merlin inoltre, presterà grande attenzione all’inserimento di giovani studenti in azienda. L’intenzione è di riuscire ad offrire lavoro a coloro che desiderano conciliare lo studio e il lavoro: a loro l’azienda offre la possibilità di essere assunti con contratto da weekendisti, per imparare un mestiere e valutare in seguito altre opportunità di inserimento in azienda.

COME CANDIDARSI IN LEROY MERLIN

La raccolta delle candidature da parte di Leroy Merlin avviene principalmente tramite il portale lavoro dedicato raggiungibile all’indirizzo http://lavoro.leroymerlin.it

da qui è possibile registrare il curriculum vitae in risposta alle posizioni aperte di interesse o come autocandidatura spontanea in vista di future selezioni di personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply