Posti di lavoro in Leroy Merlin: posizioni aperte

0

leroy merlinLa Grande Distribuzione Organizzata offre ogni anno migliaia di nuove opportunità di lavoro. Tra le aziende operanti nel settore Leroy Merlin è una delle più attive per quello che riguarda le offerte di lavoro: la catena francese del fai da te, offre numerose opportunità d’impiego presso i propri punti vendita in Italia. Vediamo quali sono le posizioni aperte e come candidarsi alle selezioni.

IL GRUPPO

Leroy Merlin è un’azienda francese operante nella grande distribuzione di materiale per bricolage, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno. L’azienda fa parte del gruppo francese Adeo, già proprietario di altri famosi marchi del settore come Bricoman e Bricenter. Leroy Merlin vanta in Italia ben 47 punti vendita su tutto il territorio nazionale e oltre 5.700 collaboratori.

LEROY MERLIN: POSIZIONI APERTE

Leroy Merlin offre al momento numerose opportunità di lavoro in tutta Italia, sia per professionisti in diversi settori, sia per giovani alla prima esperienza. A seconda dei profili l’azienda offre inserimenti a tempo determinato, indeterminato e stage.

Ecco tutte le posizioni aperte al momento nei punti vendita Leroy Merlin:

  • CAPI SETTORE COMMERCIO, Sedi di lavoro: Caponago – Corsico (MI), Veneto, Toscana, Lombardia, Bastia Umbra (PG), Udine, Roma.
  • HOSTESS / STEWARD RELAZIONE CLIENTE E STUDENTI UNIVERSITARI, Sedi di lavoro: Vicenza, Campi Bisenzio (FI).
  • CONSIGLIERI DI VENDITA, Sedi di lavoro: Torino Moncalieri, Bologna, Pantigliate – Corsico – Rozzano – Lissone – Baranzate (MI), Venezia Marcon, Afragola (NA), Seriate – Curno (BergamoBG, Roma, Olmi San Biagio di Callata (TV).
  • FALEGNAME VENDITORE, Sede di lavoro: Rozzano
  • PROGETTISTI VENDITORI, Sedi di lavoro: Solbiate Arno (VA), San Giovanni Lupatoto (VR)
  • ARREDATORI / VENDITORI CUCINE, Sedi di lavoro: AfragolaCasalecchio (BO)
  • VENDITORE SUOLO / PIASTRELLE, Sede di lavoro: Casalecchio (BO)
  • VENDITORI ESPERTI, Sedi di lavoro: Pantigliate, Bastia Umbra, Collegno (TO)
  • CONSIGLIERI DI VENDITA WEEKENDISTI, Sedi di lavoro: Nova Milanese, Piacenza, Torrazza Coste (Pavia), Lissone, Solbiate Arno, Caponago, San Giovanni Lupatoto, Baranzate, Olmi San Biagio di Callata, Pantigliate
  • ALLIEVI CAPO SETTORE COMMERCIO, Sedi di lavoro: Roma, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, tutta Italia
  • VISUAL NEGOZIO, Sede di lavoro: Rozzano
  • INGEGNERE ADDETTO AL SERVIZIO POSA, Sede di lavoro: Casalecchio

STAGE LEROY MERLIN

L’azienda offre costantemente interessanti opportunità di stage nei propri punti vendita o in sede centrale. Si tratta di importanti occasioni per entrare in contatto con la realtà aziendale ed ambire ad un’ingresso stabile nel gruppo con ottime opportunità di carriera. Al momento è possibile candidarsi agli Stage per Consiglieri di vendita presso il negozio Leroy Merlin di Milano Lissone.

FORMAZIONE

Leroy Merlin offre ai propri collaboratori percorsi di formazione ad hoc studiati per permettere un un’inserimento ottimale in azienda, l’acquisizione di conoscenza specifiche del proprio ruolo e opportunità di carriera all’interno del Gruppo, sempre tramite l’affiancamento di personale esperto.

LE SELEZIONI

Le selezioni in Leroy Merlin prevedono l’iniziale screening dei cv pervenuti, con i candidati in linea con i profili ricercati dall’azienda che verranno invitati a partecipare giornate di Assessment. Seguiranno quindi colloqui con gli addetti HR e con i futuri Responsabili, a cui potrà seguire l’eventuale proposta di assunzione finale.

RICERCA DEI TALENTI

L’azienda è sempre molto attenta ad incontrare i migliori talenti da inserire nel proprio organico: sono frequenti infatti incontri informativi organizzati nell’ambito di importati eventi legati al mondo del lavoro come il Campus Mentis, career guidance per laureandi e neolaureati, il Job Meeting, manifestazione itinerante rivolta a laureandi e laureati di tutte le facoltà, ma anche giornate di colloqui organizzate con le più importanti Università italiane.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Leroy Merlin possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, da cui registrare il curriculum vitae in risposta alle posizioni aperte di proprio interesse. E’ sempre possibile inoltre inviare all’azienda un’autocandidatura spontanea in attesa di nuove selezioni di personale.

Leave A Reply