Leonardo-Finmeccanica: investimenti e 200 assunzioni

0

finmeccanica leonardoMauro Moretti, amministratore delegato di Leonardo (nuova denominazione di Finmeccanica), ha annunciato assieme al sindaco di Torino Piero Fassino, l’intenzione di investire 1 miliardo di euro in ricerca e sviluppo nei prossimi 5 anni e la realizzazione di 200 assunzioni entro il 2017 negli stabilimenti di Leonardo a Caselle e corso Marche. Ecco cosa c’è da sapere sul nuovo piano di crescita dell’azienda.

LEONARDO: INVESTIMENTI E ASSUNZIONI

Come confermato dall’A.d. Moretti, dopo cinque anni di perdite l’azienda è tornata all’utile, per cui l’intenzione è quella di investire dove c’è più alto valore aggiunto e Torino è uno di questi posti. Gli ottimi risultati conseguiti dal gruppo derivano anche dall’installazione del nuovo apparato radar sui velivoli eurofighter, che di fatto permetterà di proseguire la produzione degli aerei alle porto di Torino per i prossimi venti’anni.

Gli investimenti in programma da parte di Leonardo porteranno quindi importanti risvolti dal punto di vista occupazionale. Presto partiranno le assunzioni per l’inserimento di 200 risorse, la maggior parte dei quali ingegneri e tecnici altamente specializzati. Sono inoltre già in corso 100 mila ore di formazione per riqualificare le 3 mila persone già presenti nella sede torinese dell’azienda.

Anche l’indotto beneficerà dei nuovi investimenti di Leonardo nei prossimi 5 anni: saranno circa 350-400 i posti di lavoro che verranno creati dall’aumento di attività degli stabilimenti piemontesi del gruppo.

IL GRUPPO

Leonardo-Finmeccanica è il più grande gruppo industriale italiano operante nel settore dell’alta tecnologia e rappresenta uno dei principali poli di attrazione nazionale per gli investitori e la manodopera. Nata nel 1948 con il nome di Società Finanziaria Meccanica – Finmeccanica S.p.A., l’azienda, il cui maggiore azionista è il Ministero dell’Economia e delle Finanze, si è ritagliata un ruolo di primo piano nel panorama della ricerca e della produzione tecnologica nazionale e internazionale, merito anche degli oltre 50 mila dipendenti in tutto il mondo. Dal 1 gennaio 2017 l’azienda modificherà la sua denominazione sociale in Leonardo Spa.

CANDIDATURE

Per il momento gli interessati a lavorare in Leonardo possono candidarsi registrando il curriculum vitae nell’apposito form presente nella sezione Lavora con noi del sito web della società ex Finmeccanica.

Leave A Reply