Vipiteno: 100 posti di lavoro in Leitner

0

L’azienda trentina Leitner è una della realtà mondiali più importanti nel settore della produzione di impianti a fune.

leitnerIl Gruppo ha di recente annunciato la decisione di ampliare lo stabilimento produttivo di Vipiteno, in cui verranno create 100 nuove opportunità di lavoro.

Scopriamo qualcosa di più su questa importante azienda italiana e sui risvolti occupazionali per la zona.

L’AZIENDA

Laitner SpA è quindi un’azienda italiana con sede in Via Brennero 34 I a Vipiteno (Bolzano). Fondata nel 1888 da Gabriel Leitner possiede sedi anche in Austria, Francia, Slovacchia e Stati Uniti.

L’azienda, che fa parte del Gruppo High Technology Industries (HTI) produce impianti a fune come seggiovie, cabine automatiche, telemix, seggiovie fisse, sciovie e funicolari, impianti bi e tri funi, funivie, cabinovie fisse e altri, e vanta oltre 3mila dipendenti nel mondo.

CRESCITA LEITNER A VIPITENO

Una nota diffusa dall’ANSA, ha messo a conoscenza del recente accordo firmato tra la Provincia di Bolzano e l’AD del Gruppo, Anton Seeber: l’accordo prevede l’ampliamento del sito produttivo Leitner – Prinoth, grazie a nuovi investimenti programmati che porteranno interessanti risvolti occupazionali.

L’iniziativa richiederà infatti un’aumento dell’organico impiegato dall’azienda a Vipiteno, che passerà da 950 a 1050 lavoratori, per cui sono un centinaio le opportunità di lavoro in arrivo.

“Senza questi ulteriori investimenti il sito non sarebbe più concorrenziale”, ha affermato Anton Seeber, confermando così la volontà e necessità dell’azienda di ampliarsi e assumere nuovo personale.

FUTURE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Quel saranno le opportunità di lavoro che verranno create da Leitner? Non sono state specificate figure specifiche che riguarderanno le nuove assunzioni ma è facile ipotizzare che si tratterà di profili tecnici, addetti e operai, ma non mancheranno posti di lavoro per altri profili, eventualmente amministravi e commerciali.

COME CANDIDARSI

Per chi fosse interessato alle future opportunità di lavoro in Leitner, segnaliamo la pagina dedicata alle Carriere e selezioni del Gruppo, da cui è possibile inviare il proprio curriculum vitae all’azienda tramite l’apposito form online.

Leave A Reply