Le ultime conquiste di Percassi: Starbucks e Lego

0

percassiIl 2016 è certamente l’anno dell’arrivo in Italia di alcuni prestigiosi marchi internazionali: dopo l’imminente e tanto attesa apertura del primo negozio Primark italiano, sono in arrivo i primi Lego Certified Store e le famose caffetterie Starbucks. A favorire lo sbarco in Italia dei due prestigiosi marchi è il Gruppo Percassi, ormai specializzato in questo tipo di operazioni nel ruolo di business partner.

STARBUCKS SBARCA A MILANO

Starbucks è certamente uno dei marchi più attesi in Italia del 2016. Dopo anni di voci mai confermate, ecco finalmente l’ufficialità sull’arrivo nel nostro paese delle caffetterie hi-tech di Howard Schultz. Il primo punto vendita italiano aprirà nel cuore di Milano, in una location ancora da definire; quel che è certo è che l’apertura di Milano non sarà l’unica affidata al gruppo Percassi, ma ve ne saranno molte altre nei prossimi anni che toccheranno le principali città italiane.

PRIMO LEGO STORE AD ARESE

Il Gruppo Percassi ha da poco annunciato l’arrivo in Italia dei negozi certificati Lego Store, dove gli amanti dei mattoncini colorati potranno acquistare tutti i prodotti ufficiali della nota multinazionale dei giocattoli. Il primo negozio Lego ufficiale aprirà a breve all’interno dell’atteso Arese Shopping Center, ecco perché sono già state avviate le prime selezioni di personale come affrontato in un nostro recente articolo.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Il Gruppo Percassi, dopo aver portato in Italia il marchio Victoria’s Secret, piazza quindi due ottimi colpi in vista della grande espansione che i due marchi intendono operare in Italia. Le buone notizie coinvolgono quindi anche il settore occupazionale, poiché le due aziende offriranno numerose opportunità di lavoro presso i nuovi punti vendita in apertura in Italia: addetti alle vendite, store manager e baristi, saranno certamente le figure più ricercate ma non le uniche.

Se per Lego le selezioni per le nuove assunzioni sono già iniziate, data l’imminente apertura di Arese, per Starbucks invece bisognerà attendere ancora un po’, almeno finché non verrà definita ufficialmente la zona di apertura e i tempi di realizzazione del nuovo locale milanese.

IL GRUPPO PERCASSI

Percassi è un Gruppo italiano con sede a Bergamo, fondato da Antonio Percassi, ex calciatore e imprenditore lombardo. Il gruppo è composto da varie società che fanno capo alle holding Odissea S.r.l., impegnata a livello internazionale nel settore Fashion Retail ed e-commerce, e Stilo Immobiliare Finanziaria S.r.l., attiva nel settore Real Estate. Il Gruppo opera in diversi settori con i brands Kiko Make Up Milano, Madina Milano e Womo nella cosmetica, nel calcio con la società Atalanta, e in partnership con marchi come Billionaire Italian Couture di Flavio Briatore, ma anche nello sviluppo di reti commerciali di grandi marchi, quali Gucci, Ralph Lauren, Nike, Ferrari, Tommy Hilfiger e Levi’s. Il Gruppo Percassi è presente oltre che in Italia anche all’estero in Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Irlanda, Austria, Svizzera, Stati Uniti e altre nazioni, con circa 800 punti vendita e oltre 5mila collaboratori.

Leave A Reply