Le Massif Courmayeur: 100 posti di lavoro all’ex Hotel Majestic

0

courmayeur Interessante risvolto per l’ex Hôtel Majestic di Courmayeur, in disuso da oltre 17 anni. Aprirà infatti entro il 2018 un nuovo hotel a 5 stelle Le Massif, che si affiancherà ad un complesso residenziale e che porterà alla creazione di numerosi nuovi posti di lavoro.

A realizzare il progetto è la società Castello SGR S.p.A che da tempo di sta occupando della riqualificazione urbana della storica area del comune valdostano.

Vediamo insieme i dettagli di questo ambizioso progetto e le opportunità di lavoro in arrivo.

LAVORO NEL NUOVO COMPLESSO LE MASSIF

Castello SGR S.p.A., società leader nella gestione del risparmio indipendente e specializzata in fondi comuni di investimento immobiliare, ha acquistato nel 2016 il complesso immobiliare Hôtel Majestic avviando un’opera di riqualificazione urbana.

Il progetto presentato a Courmayeur prevede la realizzazione entro metà 2019 di un un complesso residenziale, Le Petit Massif, che conterrà 22 unità abitative di lusso tre unità commerciali e tre piani interrarti con box e posti auto. A questo si aggiungerà un hotel a cinque stelle, Le Massif, con ben 87 camere, 220 posti letto, 2 ristoranti, 2 bar, SPA e area fitness, con apertura prevista per Natale 2018.

Le 22 residenze di lusso faranno tutte parte di un edificio di sei piani, con grandi balconi con vista sul Monte Bianco. il complesso sarà quindi collegato tramite un percorso pedonale illuminato all’hotel Le Massif.

IMPATTO ECOLOGICO ED ENERGETICO

Nella realizzazione verrà prestata la massima attenzione all’impatto ecologico e all’efficienza energetica; tutte le strutture saranno dotate di impianto di riscaldamento totalmente green, assieme ai pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

ALTRI DETTAGLI DEL PROGETTO

Il progetto di Castello SGR comprende inoltre l’acquisizione di una struttura sulle piste da sci, la baita Checrouit, situata all’ex arrivo della telecabina di Dolonne e che ospita un bar ristorante, una ski room, un mini-club e una piscina, resa disponibile agli ospiti dell’hotel e del complesso residenziale.

Per finire Castello SGR realizzarà una nuova struttura turistica nell’area dell’ex stazione di servizio Agip, i cui lavori di realizzazione inizieranno entro la fine dell’anno in corso.

NUOVI POSTI DI LAVORO A COURMAYEUR

L’iniziativa Castello SGR , in realizzazione grazie ad investimenti per oltre 70 milioni di euro, sta avendo e avrà in futuro notevoli risvolti occupazionali. Le nuove strutture porteranno alla creazione di 100 nuovi posti di lavoro, oltre all’impiego di professionalità locali per lo sviluppo del progetto.

CANDIDATURE

Per il momento non è ancora possibile inviare le candidature per le future opportunità di lavoro, ma siamo certi che le selezioni per il reclutamento del personale per il nuovo hotel partiranno a breve, per cui continuate a seguirci.

Share.

Leave A Reply