Le Calve Busano: 200 posti di lavoro nel parco commerciale

0

le calveDopo anni di attesa è finalmente arriva il via libera per la costruzione del nuovo parco commerciale di Busano, nel torinese.

Il nuovo centro commerciale aprirà nel 2019 e verrà realizzato all’incrocio tra la provinciale Rivara-Forno e la Busano-Front. Ottima notizia anche sul fronte occupazionale, poichè sono previsti 200 nuovi posti di lavoro.

Ecco maggiori dettagli su questo importante progetto e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

NUOVO SHOPPING CENTER LE CALVE

E’ stato il sindaco di Busano Giambattistino Chiono a presentare l’atteso via libera al progetto di realizzazione del nuovo centro commerciale, frutto dell’accordo raggiunto tra l’amministrazione comunale e la società Le Calve Srl.

Il centro sorgerà in un’area di 40mila metri quadrati, di cui 8.500 coperti, che daranno spazio a numerosi negozi e ad una grande supermercato Crai che da solo occuperà 2.000 mq (1.500 di area di vendita). Previsto un grande parcheggio in grado di ospitare ben 450 auto.

PROGETTO E APERTURA

Il progetto è stato realizzato dagli studi di architettura Faletto e Bertotti, ma è da circa 30 anni che il Comune di Basano aveva inserito nel Piano Regolatore Comunale un’area destinata alla realizzazione di un centro commerciale, per cui in realtà l’autorizzazione per la nuova area commerciale le Calve era già disponibile da tempo.

Adesso con l’ok definitivo all’avvio dei lavori il nuovo Shopping Center di Busano potrà finalmente diventare realtà, puntando a divenire un punto di riferimento per la zona del Canavese Occidentale. I lavori inizieranno nei primi mesi del 2018, con l’apertura del centro prevista invece nel 2019.

200 OPPORTUNITA’ DI LAVORO NEL 2019

I risvolti occupazionali derivanti dall’apertura del nuovo centro commerciale saranno molto interessanti.

Sono previsti infatti ben 200 nuove assunzioni a Busano, nel grande supermercato Crai e nei numerosi negozi che apriranno i battenti all’interno della galleria commerciale. Spazio quindi a tutte quelle figure impiegate generalmente nei centri shopping di questo genere, quindi commessi, responsabili, cassieri, addetti ai reparti, addetti alla vigilanza, addetti alle pulizie, baristi e tante altre figure.

COME CANDIDARSI

Ovviamente è ancora presto per poter inviare le candidature in vista delle future ricerche di personale. Bisognerà infatti aspettare la realizzazione del centro shopping e l’apertura delle prime campagne di selezione che verranno avviate dalle insegne che entreranno a far parte del nuovo centro commerciale.

Continuate quindi a seguirci per rimanere aggiornati sulle future novità.

Leave A Reply