Le 5 migliori opportunità per lavorare come Postini

0

I posti di lavoro per Postini sono sicuramente tra quelli più ricercati, vuoi perchè non richiedono particolari requisiti limitativi, vuoi perchè le opportunità di lavoro disponibili in Italia sono ogni anno tantissime.

Sebbene il maggior numero di assunzioni vengano ogni anno effettuate da Poste Italiane, ci sono interessanti alternative per candidarsi a lavorare come Postini in diverse zone d’Italia. Esistono infatti medio-grandi aziende private, attive nei servizi postali in alternativa all’impero di Poste Italiane, che assumono personale.

Abbiamo quindi preparato per voi un’elenco delle 5 migliori aziende postali, tra cui comunque Poste Italiane, da prendere in considerazione per inviare il proprio curriculum e candidarsi a lavorare come portalettere.

POSTINI IN POSTE ITALIANE

La più grande azienda italiana postale offre ogni anno centinaia di posti di lavoro per postini in tutta Italia. Periodicamente vengono infatti aperte campagne di assunzioni per l’inserimento di nuovi postini che riscuotono grande successo, raccogliendo migliaia di curriculum da tutte le regioni d’Italia.

Si tratta di opportunità di lavoro principalmente a tempo determinato di 3/4 mesi, con selezioni rivolte a diplomati e laureati con una votazione minima ben precisa, ma senza alcuna esperienza pregressa nella mansione.

I candidati vengono selezionati con un’apposito test online, un colloquio orale con gli addetti aziendali e una prova pratica di guida del motomezzo aziendale.

La raccolta delle candidature, anche fuori dai periodi di selezioni attive, avviene tramite il portale lavoro di Poste Italiane dedicato al reclutamento di nuovo personale Poste Italiane Lavora con noi.

POSTINI IN NEXIVE

Nexive è un’azienda italiana del settore delle spedizioni postali ed e-commerce, nata nel 1998 col nome di TNT Post Italia da parte della società madre TNT Post Group. Negli anni 2000, l’azienda è diventata il primo operatore privato del mercato postale nazionale, seconda solo a Poste Italiane. Nel 2011 è avvenuto lo scorporo dalla società madre, con il cambio di nome in Nexive avvenuto nel maggio 2014.

Anche Nexive offre periodicamente interessanti opportunità per diventare Addetti alla consegna della corrispondenza. Le candidature possono essere inviate in qualsiasi momento tramite la pagina Lavora con noi del sito ufficiale www.nexive.it.

POSTINI IN TNT

La multinazionale delle spedizioni TNT nasce in Australia nel 1946 come Thomas Nationwide Transport (TNT). Nel 1996 è stata acquistata con un’OPA da Koninklikfe Ptt Nederland NV, holding che possedeva Poste e Telecomunicazioni olandesi, di proprietà dello Stato. Nel 1997 divenne TNT Post Group N.V., per poi tornare a chiamarsi TNT nel 2006. In Italia l’azienda è presente dal 1997, quando la Trasporto Colli – Tra.Co. S.p.A. venne acquistata dalla TNT per 400 miliardi di lire.

Per candidarsi a lavorare come addetti alle consegne di TNT Italia è possibile utilizzare la pagina web Lavora con noi da cui registrare il proprio cv in vista dell’apertura di nuove campagne di assunzioni.

POSTINI IN SIPOSTA

SiPosta è un’azienda attiva da oltre 10 anni nel settore dei servizi postali, corriere espresso e servizi finanziari, un ventaglio di soluzioni utili a semplificare le attività di piccole e medie imprese, liberi professionisti, enti pubblici e privati. SiPosta, oltre ai servizi di consegna postale, offre una serie di servizi come la stampa, l’imbustamento, la gestione mailing, la digitalizzazione di documenti e tanto altro.

L’azienda offre periodicamente nuove opportunità di lavoro per Portalettere, con assunzioni a tempo indeterminato dopo un periodo di prova. Le selezioni sono rivolte a persone con un’ottima conoscenza del territorio di assegnazione, in possesso di patente di guida in corso di validità e idoneità alla guida del motomezzo aziendale e/o bicicletta.
Per candidarsi alle opportunità di lavoro per Postini è necessario utilizzare l’apposito form online raggiungibile dalla pagina Lavora con noi dell’azienda.

POSTINI IN MAIL EXPRESS

Anche la società privata Mail Express Poste Private offre periodicamente interessanti opportunità di lavoro per postini. Si tratta del primo network postale in franchising nato come valida alternativa a Poste Italiane, da 20 anni leader del mercato. La nascita dell’azienda risale infatti al 1997, per opera dell’imprenditore Bachisio Ledda, che nel tempo ha creato una rete strutturata di oltre 300 punti vendita in franchising, in grado di offrire servizi postali  e complementari di lettershop. Mail Express vanta dal 2007 la certificazione di qualità ISO 9001 e dal 2015 quella ISO 27001

Chi fosse interessato a candidarsi per lavorare come Portalettere in Mail Express Poste Private può inviare il proprio curriculum all’azienda tramite l’apposita pagina Lavora con noi.

Leave A Reply