LD Market lavoro nei supermercati: posizioni aperte

0

ld marketNuove opportunità di lavoro nella Grande Distribuzione Alimentare in tutta Italia. I famosi supermercati LD Market offrono nuovi posti di lavoro come addetti alle vendita, ma non solo. Ecco per voi maggiori informazioni sulle posizioni aperte nei supermercati LD e come candidarsi.

L’AZIENDA

LD Market è una catena di discount appartenente alla LDD SpA con sede a Dalmine (BG), parte a sua volta della Lillo SpA, azienda proprietaria del marchio MD Discount. Fondata nel 1993, l’azienda conta oltre 330 punti vendita situati prevalentemente nel Nord Italia in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Veneto e Sardegna. Ad oggi lavorano il LD Market circa 2 mila persone.

ASSUNZIONI LD MARKET

LD Market ha in corso al momento numerose ricerche di store manager, vice responsabili di negozio, commessi e capi zona per diversi punti vendita in tutta Italia. Le offerte di lavoro sono rivolte a candidati laureati e diplomati, con esperienza variabile a seconda dei profili ricercati.

Ecco maggiori dettagli sulle posizioni aperte al momento da parte dell’azienda della GDO:

RESPONSABILE DI PUNTO VENDITA, Albissola (SV), Rivolta D’Adda (CR), Brunico, Bolzano, Milano, Torino, Novara, Trento, Rovigo, Castelmassa, Lecco

Le risorse selezionate si occuperanno dello sviluppo e della gestione del negozio, occupandosi dell’organizzazione delle risorse umane e della performance economica del proprio Punto Vendita. Il ruolo richiede il possesso di un diploma, predisposizione ai rapporti interpersonali, doti di leadership, inclinazione al controllo e alla gestione di gruppi di persone, capacità di creare un clima positivo, adattabilità ad un contesto operativo dinamico.

VICE RESPONSABILE PUNTO VENDITA, Voghera, Torino, Trento, Brescia, Rimini, Lecco, Piacenza, Grezzana (VR)

La figura, assieme al Responsabile del negozio, avrà la responsabilità della gestione del punto vendita, delle risorse umane e dei risultati economici conseguiti. Si richiedono il possesso di diploma, predisposizione ai rapporti interpersonali, doti di leadership, inclinazione al controllo e alla gestione di gruppi di persone, capacità di creare un clima positivo, adattabilità ad un contesto operativo dinamico.

ESPANSIONISTA NORD OVEST, Piemonte

La risorsa selezionata si occuperà dell’attività di ricerca immobili e terreni utile allo sviluppo della rete vendita. Il ruolo richiede un’esperienza in ruolo analogo all’interno della GDO o nel retail, doti di dinamismo e capacità di problem solving.

ADDETTI E AUSILIARI ALLE VENDITE, Albissola (SV), Medicina (BO), Milano, Grezzana (VR), Brescia, Pregnana Milanese, Casatenovo e Perego, Asola (MN), Naturno e Bolzano, San Giorgio di Mantova (MN), Levico Terme (TN), Budrio (BO)

Le selezioni sono rivolte a candidati residenti nelle provincie di riferimento, che si occuperanno dell’ attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali, e della sistemazione del negozio.

AUSILIARI ALLE VENDITE PER REPARTO ORTOFRUTTA, Piacenza, Milano, Bologna, Appiano Gentile, Vigliano Biellese

Le risorse si occuperanno dell’ attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali e della sistemazione del negozio. Le selezioni sono rivolte a risorse che abbiano maturato esperienza pregressa nel reparto ortofrutta e che siano provenienti dalle province relative alla zona di lavoro.

CAPO ZONA, Trentino Alto Adige, Lombardia;

La risorsa, rispondendo alla Direzione Vendite, avrà le responsabilità del fatturato per la propria zona (circa 8 Punti di Vendita), dell’ applicazione della politica commerciale aziendale, dei costi e gestione del personale e della gestione della piccola manutenzione. Si valutano candidati laureati o in possesso di diploma superiore, con ottima predisposizione nei rapporti interpersonali e esperienza nella GDO, conoscenza del settore, intraprendenza, disponibilità e doti di leadership.

ISPETTORE NO FOOD, Sardegna

La figura supporterà il personale di Punto di vendita nella corretta gestione del reparto no-food, con interventi e visite formative e di controllo, al fine di incrementare il fatturato di settore, verificando inoltre la corretta applicazione delle indicazioni aziendali. Per il ruolo si richiedono il possesso di diploma, predisposizione ai rapporti interpersonali, doti di leadership, conoscenza del settore no-food della GDO, adattabilità ad un contesto operativo dinamico.

LE SELEZIONI

LD Market presta grande attenzione alle selezioni del proprio personale. Tutti i curriculum vitae ricevuti vengono valutati attentamente, con i candidati ritenuti interessanti che vengono contattati per la successiva fase di selezione. Sono previsti quindi colloqui individuali effettuati direttamente presso la rete di vendita con il supporto della Direzione del Personale, al fine di verificare le competenze, le conoscenze e le ambizioni dei candidati.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

LD Market presta grande attenzione alla formazione del personale, attraverso la realizzazione di appositi piani formativi. I collaboratori possono quindi usufruire di percorsi in aula e on the job, con l’aiuto di consulenti e docenti esterni oltre che del personale interno all’azienda. I neoassunti verranno affiancati da personale esperto al fine di acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per ricoprire al meglio il proprio ruolo di riferimento.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro nei supermercati LD Market possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo da cui inviare il curriculum vitae, secondo le modalità indicate, in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply