A chi piacerebbe lavorare nella grande distribuzione, va segnalata la possibilità di fare domanda per le posizioni aperte offerte da Ekom, la catena di supermercati discount.
L’azienda fa parte del Gruppo Sogegross, che periodicamente ricerca varie figure professionali da inserire negli uffici della sede o nei vari punti vendita. Eco tutte le informazioni utili su come candidarsi e inviare il curriculum direttamente online.
Ekom: la candidatura via web e le offerte di lavoro
Coloro che desiderano presentare la propria candidatura per lavorare nella catena di supermercati Ekom, possono utilizzare l’apposita sezione “Lavora con Noi” del sito ufficiale aziendale. Una volta entrati, cliccare su “Invia la tua candidatura”‘. Si visualizzano subito le varie diverse offerte di lavoro.
Va selezionata quella di proprio interesse per poi accedere al formulario da compilare con tutti i dati richiesti. L’intera procedura è digitale, poi si viene chiamati dallo staff, qualora si sia idonei a ricoprire il ruolo offerto.
L’inoltro del curriculum a Ekom
Una volta aperto il formulario e inseriti tutti i dati personali, con una breve presentazione personale, si allega il curriculum, semplicemente premendo sul tasto ”Allega”. Il documento va direttamente all’ufficio competente e catalogato per la posizione corrispondente.
Suggerimenti per i candidati
Se l’azienda è interessata al profilo del candidato, lo contatta per concordare un colloquio. Prima di recarsi all’appuntamento, è bene informarsi sull’azienda, in particolare su mission e attività. Bisogna sapere bene di cosa si tratta e mostrare la conoscenza della ditta per cui si vuole lavorare.
L’obiettivo è quello di lasciare al recruiter una buona impressione per ottenere il posto, quindi si sorride, si pongono quesiti circa la mansione e gli obiettivi, si sottolinea il potenziale apporto per Ekom se decide di assumere l’aspirante collaboratore.