Lavoro come Responsabili di Discount Aldi

0

aldiCome ormai sappiamo da tempo, la catena di supermercati-discount Aldi sta per sbarcare in Italia con le prime aperture e nuovi posti di lavoro in arrivo.

In realtà il gruppo tedesco ha da tempo stabilito il proprio quartier generale a Verona e sta costruendo il primo centro logistico nel Comune di Oppeano, da una ventina di chilometri dalla sede centrale italiana.

L’azienda ha annunciato da tempo l’apertura dei primi discount Aldi, che avverranno in questa prima fase nelle regioni settentrionali. Le ultime indiscrezioni indicano Trento, Verona e Bolzano, come prime città in cui apriranno i battenti gli attesi supermercati.

LAVORO PER RESPONSABILI DI DISCOUNT ALDI

Proprio in questa fase di lancio dei discount tedeschi in Italia, in forte concorrenza con i punti vendita Lidl, Aldi offre la possibilità di candidarsi nel ruolo di Responsabile di punto vendita.

Se vi piacerebbe lavorare come Store manager nei nuovi discount Aldi in apertura, sono aperte le selezioni per nuove figure di responsabilità che gestiranno i punti vendita del gruppo.

IL RUOLO

Quali sono le responsabilità dello Store Manager Aldi? La figura è responsabile di tutto ciò che accade all’interno del punto vendita: si occupa di garantire un’attimo servizio ai clienti, coordina il lavoro del proprio team di vendita, ottimizzando le procedure operative all’interno del negozio.

I REQUISITI NECESSARI

Gli Store manager, da formare per un’interessante carriera nel ruolo, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • pregressa esperienza nella GDO
  • determinazione e orientamento agli obiettivi
  • flessibilità e predisposizione al lavoro di squadra
  • doti di leadership, relazionali e comunicative
  • diploma di scuola secondaria superiore (preferibile laurea e conoscenza della lingua inglese e/o tedesca).

CONDIZIONI

Le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato, con un percorso di formazione nazionale e internazionale che comprendere un periodo di Training on the Job e l’accesso alla ALDI Academy.

IL GRUPPO

ALDI (ALbrecht Discount ) è un colosso tedesco tra i più importanti al mondo nella Grande Distribuzione Organizzata. Il gruppo, che conta più di 10mila discount in 17 Paesi del mondo, opera con due gruppi imprenditoriali indipendenti, Aldi Sud e Aldi Nord: il primo gestisce la parte occidentale e meridionale del territorio tedesco, ed il secondo la restante parte dello stesso, ed è presente con i propri punti vendita anche in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svizzera, Australia e Stati Uniti.

INVIO DEI CURRICULUM AD ALDI

Tutti gli interessati a candidarsi alle opportunità di lavoro in Aldi, possono inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione Lavora con noi del sito web del gruppo in Italia, da cui compilare il form online in risposta agli annunci di lavoro di interesse o come candidatura spontanea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply