Lavoro per Portalettere: le assunzioni per il 2016

0

postinoPer chi cerca lavoro come Portalettere, Poste Italiane ha aperto nuove selezioni in vista delle prossime assunzioni 2016. Per questo lavoro non esistono però sole le Poste Italiane, ma anche parecchie aziende private che offrono servizi postali concorrenti e che ricercano persone da assumere come postini.


Vediamo quali sono le opportunità di lavoro disponibili al momento a cui candidarsi per lavorare come portalettere.

ASSUNZIONI PORTALETTERE POSTE ITALIANE 2016

Poste Italiane ha aperto le selezioni su scala nazionale per l’assunzione di nuovi Portalettere da inserire negli uffici postali in tutta Italia. L’azienda assumerà quindi nuovi postini a partire dal mese di febbraio 2016 con assunzioni a tempo determinato.

Per candidarsi al lavoro di portalettere in Poste Italiane l’azienda richiede il possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
  • Patente di guida in corso di validità;
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale verificata tramite prova su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è essenziale per l’eventuale assunzione;
  • Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Per partecipare alle selezioni è necessario registrarsi sul sito erecruiting di Poste Italiane e completare il test online che si riceverà sulla propria mail. I candidati idonei potranno così proseguire con le selezioni che consistono in un colloquio e una prova di guida del motomezzo aziendale.

LAVORO IN MAIL EXPRESS

Tra le più importanti società di servizi postali privati c’è certamente Mail Express. L’azienda ricerca nuovi Portalettere da assumere in numerose provincia d’Italia, principalmente nelle regioni di Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino, Valle D’Aosta e Veneto.

Per lavorare come postini è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • conoscenza del territorio urbano;
  • patente di guida in corso di validità;
  • idoneità alla guida del motomezzo aziendale e/o bicicletta.

Mail Express ricerca persona persone motivate, con spiccate capacità organizzative, da assumere a tempo indeterminato dopo un periodo di prova. L’azienda presterà particolare attenzione ai lavoratori esodati a cui sono rimasti circa 3 anni per il raggiungimento della pensione.

Per candidarsi è possibile visitare la sezione Lavora con noi del sito web aziendale da cui registrare i propri dati per le provincie di proprio interesse.

ASSUNZIONI IN CITY POSTE

Anche la società privata City Poste assume postini in numerose regioni d’Italia, come Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino, Valle D’Aosta e Veneto. per lavorare come postini è necessario avere una buona conoscenza del territorio di riferimento, auto o moto muniti e una buona conoscenza dell’utilizzo del PC.

Per candidarsi è possibile collegarsi alla pagina lavora con noi del sito aziendale e inviando il curriculum vitae alla mail curriculum@selezionerisorse.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply