Lavoro per 36 Infermieri italiano a Monaco di Baviera

university hospital rechtsImportanti opportunità di lavoro in Germania nel settore sanitario. L’University Hospital Rechts di Monaco di Baviera ricerca 36 infermieri italiani da inserire nella struttura con contratti a tempo indeterminato ed ottima retribuzione.

Se non conoscete in tedesco non scoraggiatevi, è previsto infatti un’apposito corso di tedesco che vi permetterà di avere una sufficiente conoscenza della lingua e quindi lavorare nell’ospedale.

Entriamo nei dettagli di queste interessanti offerte di lavoro in Germania e vediamo come è possibile candidarsi.

INFERMIERI ALL’OSPEDALE DI MONACO DI BAVIERA

Per chi non lo conoscesse il Policlinico universitario Rechts der Isar di Monaco di Baviera è una struttura ospedaliere che conta circa 1100 posti letto e una media di oltre 300mila pazienti all’anno. Nell’ambito del programma Linguedo sono state aperte le selezioni per il reclutamento di personale infermieristico italiano, ben 36 risorse che potranno beneficiare di un corso gratuito di tedesco da svolgersi prima della partenza, oltre a tutta l’assistenza necessaria per il trasferimento in Germania.

Linguedo è un programma nato nell’ambito di un progetto finanziato per l’insegnamento linguistico dell’Università di Monaco di Baviera, volto a favorire l’inserimento di personale infermieristico proveniente da altri Paesi europei.

A CHI E’ RIVOLTO

Le selezioni di lavoro per l’University Hospital Rechts sono rivolte semplicemente a laureati in Infermieristica, disponibili a trasferirsi per lavoro in Germania e a studiare la lingua tedesca per un periodo di 6 o 9 mesi.

INFO SUL CORSO DI TEDESCO

I candidati selezionati per essere assunti, dopo aver firmato il contratto di lavoro, dovranno frequentare un corso gratuito di lingua tedesca che si svolgerà online per una durata di 6/9 mesi per 4 ore al giorno a partire da febbraio 2017. Il corso permetterà il conseguimento di una conoscenza del tedesco a livello B2 del QCER.

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli infermieri selezionati verranno inizialmente assunti come assistenti per un periodo di 6 mesi, tempo necessario per ottenere il riconoscimento della propria laurea in Germania. Dopo questo periodo saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato full time e stipendio base di 2.600 Euro lordi e numerosi benefits come il bonus di fine anno del 95% di un salario mensile, paga extra per i turni notturni e weekend, assicurazione di responsabilità civile professionale e altro.

LE SELEZIONI

Dopo un iniziale screening delle candidature pervenute, i candidati in linea con i profili ricercati verranno contattati per un primo colloquio via Skype in lingua italiana. I  caso di esito positivo verranno contattati per sostenete un colloquio a Roma e successivamente a Monaco di Baviera. Tutte le spese di viaggio sono a carico di Linguedo e dell’Ospedale Rechts der Isar.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro per infermieri a Monaco di Baviera possono candidarsi collegandosi alla pagina web dedicata alla campagna di recruiting in cui registrare il curriculum vitae nell’apposito form online. registrando il cv nell’apposito form online, cliccando su ‘Candidati ora’.

Lascia un commento

Top