Lavoro nel Gruppo Unipol: assunzioni e tirocini

0

unipolPer chi cerca lavoro nel settore bancario o assicurativo, il Gruppo Unipol offre nuove opportunità per assunzioni e stage in azienda, in particolare per le sedi in Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Vediamo quali sono le offerte di lavoro in corso, anche per personale senza esperienza, e come candidarsi.

Il Gruppo

Unipol Gruppo Finanziario SpA è una società italiana, con sede a Bologna, attiva nei settori assicurativo e bancario. Fondata nel 1963, opera principalmente tramite le controllate UnipolSai Assicurazioni, Unipol Banca, Linear Assicurazioni e UniSalute. Unipol vanta una rete di circa 3mila agenzie assicurative, 6mila subagenzie, 300 sportelli Unipol Banca, che servono oltre 16 milioni di clienti grazie a oltre 14mila dipendenti.

Lavoro nel Gruppo Unipol

Unipol ha aperto di recente nuove selezioni di personale per diverse figure da inserire nel settore bancario e assicurativo. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, anche senza esperienza. Ecco le posizioni aperte nel gruppo Unipol a cui è possibile candidarsi:

ATTUARIO DANNI AUTO, Bologna: si seleziona una risorsa da inserire all’interno della struttura dedicata allo Sviluppo Tariffe Auto. Per il ruolo si richiedono esperienza nella costruzione di tariffe basate su modelli GLM, Laurea in Scienze Statistiche e Attuariali, ottime conoscenze informatiche ed ottima conoscenza della tariffazione nel ramo RCA.

SENIOR UNDERWRITER CORPORATE, San Donato Milanese: si ricerca una figura da inserire nella struttura Corporate Danni di UnipolSai Assicurazioni, che si occuperà di grandi rischi in ambito property con focus su rischi tecnologici ed una risorsa che si occuperà di rischi su clienti Banche sempre in ambito property, con conoscenza della materia riassicurative e profili di rischio derivanti da Basilea II. Si richiedono Laurea in ingegneria o economia, preferibilmente con master nell’ambito di competenza, esperienza minima di 3/4 anni in Compagnie Assicurative, o broker internazionali, buona conoscenza dell’inglese, capacità di analisi ed ottime competenza relazionali.

ASSUNTORE LINEA PERSONE, San Donato Milanese: si ricercano assuntori linea persone da inserire nella società in UnipolSai Assicurazioni, in possesso di un’esperienza di di 2/3 nell’assunzione rischi rami incendio e furto. Si richiedono Laurea in Economia o materie affini, capacità di analisi e precisione, ottime capacità relazionali, buona conoscenza del pacchetto Office.

CALL CENTER DI ASSISTENZA, Torino: si ricercano nuove risorse da inserire all’interno della Centrale Operativa di Pronto Assistance Servizi, Società del Gruppo specializzata nel Ramo Assistenza. Si offre contratti di lavoro part time 30 ore settimanali, su turni a rotazione (definiti trimestralmente) per una copertura oraria 24h su 24h da lunedì a domenica 365 giorni l’anno (2/3 turni notturni al mese).

ADDETTI CALL CENTER SERVIZIO ASSISTENZA, Bologna: si ricercano nuove risorse da inserire all’interno della Centrale Operativa di UniSalute Spa, Società del Gruppo specializzata nel Ramo Malattia. I candidati verranno inseriti in tirocini formatici di 3 mesi full time, con un una borsa di studio di 500 euro mensili e opportunità di essere assunti a tempo determinato di 5 mesi e infine trasformazione a tempo indeterminato. Il lavoro si svolgerà con orario part time da 25 ore la settimana su turni (definiti trimestralmente) per la copertura oraria 8.30 – 19.30 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi).

WEB DESIGNER USER EXPERIENCE, Bologna: si ricerca risorsa con esperienza nell’ideazione e e progettazione di interfacce grafiche di siti web responsive con particolare attenzione agli aspetti legati all’intersezione con l’utente. Si richiedono una conoscenza approfondita della piattaforma HTML5, CSS3, e su framework multipiattaforma (PhoneGap, Cordova, Worklight), del linguaggio di programmazione Java e Oracle SQL, buona conoscenza delle strategjie SEO e SEM.  Si offre assunzione diretta in azienda.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro e stage in Unipol possono candidarsi posizioni aperte collegandosi alla pagina Lavora con noi del gruppo da cui registrare il curriculum vitae nell’apposito form online. Il Gruppo offre l’opportunità di inviare un’autocandidatura spontanea in vista di future selezioni di personale.

Share.

Leave A Reply