Trovare lavoro sulle Navi da Crociera: le compagnie che assumono

0

nave da crocieraLavorare sulle navi da crociera è il sogno di molti giovani in cerca di un’esperienza di lavoro appagante e che permetta di viaggiare tra i luoghi più belli al mondo. Si tratta però pur sempre di un lavoro e come tale richiede impegno, serietà e professionalità.

Tante opportunità di lavoro

Le navi da crociera necessitano di personale in molti diversi ambiti, spesso in attività non legate strettamente al mare. Le opportunità di lavoro nel settore però sono sempre numerose, basti pensare che a bordo di ogni nave da crociera vengono impiegate mediamente 1000 persone, dal comandante fino al persona edi accoglienza.

Non solo a bordo della navi

Lavorare per una compagnia crocieristica però non significa solo lavorare a bordo delle navi; le compagnie infatti hanno bisogno anche di personale di terra, dagli addetti alle operazioni di imbarco e sbarco al personale amministrativo presente negli uffici di terra.

Requisiti fondamentali

Per lavorare su una nave da crociera ci sono alcuni requisiti che sono imprescindibili, come la disponibilità a trasferte lontano da casa per periodi più o meno lunghi e soprattutto la conoscenza di una o più lingue straniere. A seconda dei ruoli, soprattutto per le figure più tecniche, è spesso richiesta una certe esperienza nel settore in cui si intende lavorare.

Compagnie che assumono

Vi segnaliamo quindi un’elenco di compagnie crocieristiche che ogni anno assumono personale e a cui è possibile inviare il proprio curriculum vita per ambire ad un posto di lavoro a bordo delle navi da crociere.

Comments are closed.