Lavoro a Milano nel settore dell’energia e utilities

0

energiaCercate lavoro nella zona di Milano? L’Agenzia per il lavoro Articolo1 ha aperto interessanti selezioni per il reclutamento di profili nel settore dell’energia e delle utilities. Vediamo di cosa si tratta e come candidarsi alle offerte di lavoro in corso.

LAVORO PER LAUREATI A MILANO

Per conto di un’importante aziende operante nel settore dell’energia e delle utilities, Articolo1 Soluzioni HR ricerca a Milano diversi profili riservati a laureati in Economia, Ingegneri o discipline tecniche, da inserire presso la sede di Milano dell’azienda.

Ecco maggiori dettagli sulle ricerche attive gestite da Articolo1 Soluzioni HR:

FINANCIAL ANALYST

La risorsa, riportando direttamente al responsabile Rapporti con gli Investitori e Rischio Finanziario, si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestione delle fonti di finanziamento aziendali esistenti e ricerca di nuove opportunità di finanziamento;
  • Predisposizione del materiale necessario per gli incontri con gli investitori, gli istituti di credito e le agenzie di rating;
  • Acquisto dei Titoli di Efficienza Energetica in base alle linee guida ricevute;
  • Supporto e interfaccia con Pianificazione e Controllo nel processo di redazione del business plan aziendale;
  • Tenuta e dell’aggiornamento Registro delle persone che hanno accesso alle informazioni privilegiate e supporto nel processo di Comunicazione delle informazioni al pubblico;
  • Predisposizione della reportistica direzionale di funzione.

Il ruolo è dedicato a candidati/e in possesso di Laurea in economia o ingegneria gestionale, ottima conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, esperienza di almeno 2 anni presso primarie società di consulenza, banche di investimento o contesti aziendali di medie-grandi dimensioni, ottime doti analitiche, capacità di lavorare in team, ottime doti relazionali, forte orientamento ai risultati, capacità di problem solving.

BUYER ACQUISTI INDIRETTI E GESTIONE GARE D’APPALTO

La risorsa, riportando direttamente al Responsabile Acquisti e Servizi, si occuperà di svolgere le seguenti attività:

  • effettuare analisi del mercato dell’offerta di lavori, beni o servizi;
  • gestire rapporti con fornitori;
  • definire i requisiti di qualifica fornitori;
  • partecipare alla fase di analisi di benchmark (nazionali ed internazionali) sulle strategie di acquisto;
  • partecipare alla fase di definizione della strategia di acquisto, alla redazione della documentazione di gara e alla stesura di contratti.

Le selezioni sono rivolte a candidati/e in possesso di Laurea ad indirizzo economico o in discipline tecniche, esperienza pregressa nell’ambito dell’ufficio acquisti indiretti di soggetti di diritto pubblico e privato assoggettati all’applicazione del codice degli appalti, esperienza nella gestione gare d’appalto, buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office.

CONDIZIONI

Le persone selezionate verranno assunte con iniziale contratto di somministrazione della durata di 6 mesi, con possibilità di proroghe ed inserimento diretto in azienda.

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae alla mail crema@articolo1.it oppure accedendo direttamente sul sito internet dell’Agenzia per il lavoro Articolo1.

Leave A Reply