Lavoro in Germania per infermieri italiani, al via le selezioni

0

infermieriVi piacerebbe fare un’esperienza di lavoro all’estero? Sono disponibili nuove opportunità di lavoro nel settore sanitario in Germania. Nell’ambito del progetto Your First Eures Job, si ricercano Infermieri italiani da inserire in cliniche e ospedali tedeschi. C’è tempo fino al 12 ottobre 2015 per candidarsi alle selezioni.

Assunzioni di Infermieri in Germania

Sono quindi disponibili numeroso posti di lavoro, con inizio attività a maggio 2016, per personale infermieristico di età compresa tra i 18 e i 35 anni in possesso di diploma o laurea conseguiti in Europa. I candidati selezionati potranno beneficiare dei servizi previsti dal progetto Your First Eures Job che favorisce la ricerca di lavoro in Europa per i giovani appartenenti i 28 Stati UE aderenti.

I candidati potranno quindi usufruire di corso intensivo di tedesco della durata di 680 ore a Roma, un corso di lingua complementare in Germania per la certificazione del livello B2, assistenza per le procedure di riconoscimento, aiuto nella ricerca di un’alloggio per i primi mesi di lavoro e formazione continua sul posto.

Sedi di lavoro

I candidati selezionati verranno destinati a ospedali, cliniche o case di riposo del settore pubblico e privato, in particolare nei reparti di pediatria, chirurgia, geriatria, ortopedia, psichiatria o terapia intensiva. Le strutture saranno situate ad Amburgo e Schleswig-Holstein.

Condizioni

I candidati selezionati verranno assunti con contratti di lavoro a tempo indeterminato ed orario full time; la retribuzione potrà variare tra i 2.200 e i 2.600 euro lordi al mese con 14 mensilità.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro per infermieri in Germania possono partecipare all’Infoday del 12 Ottobre 2015 che si svolgerà  presso la Scuola Internazionale di Lingua a Roma, compilando l’apposito modulo di iscrizione ed inviandolo alla mail selezione@scuola-lingue-roma.it.

Share.

Leave A Reply