Lavoro in Megabus: 20 assunzioni nella nuova base di Napoli

0

megabusConoscete Megabus, il servizio di viaggi in autobus low cost leader in Europa? L’azienda, in grande espansione in Italia, ha annunciato l’apertura di una nuova base a Napoli e la creazione di 20 posti di lavoro nella sede che sarà in funzione da Maggio. Ecco cosa c’è da sapere.

ESPANSIONE MEGABUS IN ITALIA

Megabus.com, sta infatti aggiungendo alla propria flotta in Italia ben tre nuovi veicoli che garantiranno nuovi collegamenti e una frequenza maggiore degli stessi. Proprio in quest’ottica di espansione Megabus sta per aprire una nuova base italiana, a Napoli, che rappresenterà per l’azienda la prima base nel Sud Italia.

Inizialmente la base di Napoli necessiterà di 20 risorse che verranno assunte in azienda e che contribuiranno alle operazioni nella rete esistente e all’implementazione di servizi aggiuntivi. Dal 15 maggio infatti Megabus renderà operativi alcuni miglioramenti nei servizi: verranno offerti nuovi collegamenti notturni tra Milano, Roma e Napoli, un collegamento diretto tra Napoli e Genova, La Spezia e Siena, un viaggio in più al giorno tra Napoli, Roma e Firenze. In totale quindi l’azienda offrirà 10 viaggi in più al giorno per ciascuna direzione, con una riduzione dei tempo di percorrenza.

POSTI DI LAVORO

Ad oggi Megabus, con l’apertura delle nuove basi nei pressi di Milano e Firenze, ha creato oltre 100 posti di lavoro in Italia. La prossima apertura di Napoli porterà quindi nuove opportunità di lavoro, anche se al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle posizioni aperte. Si tratterà certamente di autisti per i numerosi nuovi collegamenti attivi da maggio, ma anche personale amministrativo da impiegare negli uffici della nuova sede campana.

IL COLOSSO DEL TRASPORTO LOW COST

Megabus.com opera con una flotta di 24 autobus tecnologicamente all’avanguardia, con Wifi gratuito, prese elettriche, aria condizionata e toilette, in grado di trasportare fino a 87 persone. Tale numero di posti, maggiore rispetto ad altri operatori, permette all’azienda di offrire prezzi più bassi rispetto alla concorrenza. In Italia il prezzo medio per tratta è di circa 10 euro.
Sul nostro territorio Megabus offre un network di 13 destinazioni che include Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana e Pisa. Si tratta dell’unico servizio di viaggi in autobus che collega in maniera diretta Milano con Londra passando per Torino, Lione, Parigi e Lille.

Ricordiamo che Megabus è nato in Inghilterra nel 2003 ed appartiene alla società Stagecoach group. Il servizio di trasporto low cost si è espanso in tutto il Regno Unito, arrivando prima in America e poi in diverse nazioni europee quali Francia, Spagna, Irlanda, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Italia. Megabus.com trasporta più di 15 milioni di passeggeri l’anno nel mondo, con un numero di passeggeri in Europa cresciuto del 250% rispetto allo scorso anno.

COME CANDIDARSI

Per il momento sul sito italiano di Megabus non sono state rese note informazioni sulle prossime assunzioni italiane di Napoli, per cui per adesso è necessario attendere e aspettare ulteriori aggiornamenti di cui vi terremo prontamente informati.

Leave A Reply