Lavoro in Germania: selezioni per Apprendisti Parrucchieri a 818 euro al mese

0

Interessante opportunità di lavoro in Germania: sono aperte le selezioni per giovani apprendisti parrucchieri che, in collaborazione con L’Oreal, parteciperanno a corsi di formazione e di lingua tedesca per poi lavorare come apprendisti in Germania per una durata di 3 anni. Le selezioni sono aperte fino al 4 febbraio 2015.

Il Progetto per Apprendisti Parrucchieri

L’opportunirà di lavoro e formazione in Germania per giovani apprendisti parrucchieri, rientra nell’ambito del programma “The Job of My Life” nato in collaborazione tra le reti Eures di Italia e Germania, che con il progetto My beauty career propongono interessanti possibilità per lavorare in apprendistato per 3 anni. I candidati che intendono specializzarsi come parrucchieri possono candidarsi al progetto solo se possiedono i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 27 anni;
  • cittadinanza europea;
  • diploma;
  • interesse per la cultura e la lingua tedesca;
  • non aver già usufruito del programma MOBIPRO – EU.

Programma delle attività

I partecipanti al programma di formazione e lavoro parteciperanno inizialmente ad un corso gratuito di tedesco della durata di 13 settimane presso la Scuola Internazionale di Lingue di Roma; una volta in Germania potranno usufruire di un ulteriore corso integrativo di tedesco di 90 ore con formazione iniziale al lavoro di 6 settimane. Dopo tale periodo i partecipanti inizieranno il periodo di apprendistrato retribuito della duarata di 3 anni.

Trattamento economico e benefits

I candidati selezionati non sosterranno alcun corso per la formazione rilasciata; riceveranno comuque una retribuzione di 818 euro netti al mese per tutti i 3 anni di apprendistato, assistenza al lavoro e alla formazione completamente gratuita e 2 voli all’anno per ritorni in Italia (max 600 euro annui).

Le selezioni

Le selezioni si svolgeranno a Roma, presso la sede di Porta Futuro, Via Galvani 108 alle ore 9,30 del 4 febbraio 2015. Inizialmente avverrà una fase di preselezione basata sul rispetto dei requisiti richiesti; i candidati in linea con i profili ricercati saranno convocati per sostenere un colloquio con gli esperti dell’Accademia L’Oreal.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro per Apprendisti Parrucchieri in Germania possono candidarsi compilando l’apposito modulo reperibile sulla pagina web dedicata all’iniziativa, inviandolo alla mail indicata al suo interno entro il 4 febbraio 2015.

Share.

Leave A Reply