Lavoro in Germania per Infermieri professionali

0

infermieriNuove opportunità di lavoro all’estero per Infermieri: sono aperte le selezioni per assunzioni a tempo indeterminato presso l’ospedale specialistico Bavaria Kreischa. Vediamo come approfittare di questa nuova offerta di lavoro per personale sanitario in Germania.

Lavoro per Infermieri in Germania

La clinica Bavaria Kreischa, situata a 5 Km da Dresda, è alla ricerca di Infermieri professionali italiani per i settori di neurologia, medicina interna, psicosomatica ed ortopedia. Le assunzioni di Infermieri rientrano all’interno del Progetto Cooperazione Internazionale, che prevede lo svolgimento di un corso di tedesco a livello B2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) finanziato ed organizzato dalla clinica, e la gestione delle pratiche per la verifica e il riconoscimento del titolo universitario del candidato.

I candidati selezionati verranno inseriti nei reparti di destinazione e avranno l’opportunità di a corsi di formazione specialistici, seguiti da infermieri professionali tedeschi.

Contratto

I candidati assunti lavoreranno inizialmente all’interno della clinica come “collaboratore infermieristico”; dopo  il riconoscimento della professione in Germania opereranno come infermiere professionale. Le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato, con un impegno vincolante di 24 mesi. La clinica offrirà ai candidati assunti l’opportunità di usufruire di alloggi in affitto in appartamenti condivisi a prezzi agevolati.

Requisiti richiesti

Le selezioni sono rivolte a candidati/e laureati/e in Infermieristica oppure in possesso di diploma d’infermiere professionale, disponibili a lavorare su tre turni e con una conoscenza della lingua tedesca ad almeno livello A2.

Come candidarsi

Gli interessati all’opportunità di lavoro per infermieri in Germania possono candidarsi inviando il proprio curriculum e lettera di motivazione in lingua italiana, inglese o tedesca all’indirizzo mail ZAV-IPS-Sachsen@arbeitsagentur.de, oppure tramite posta all’indirizzo Klinik Bavaria Kreischa, Personalabteilung, An der Wolfsschlucht 1-2, D-01731 Kreischa / Sachsen.

Share.

Leave A Reply