Lavoro in Flixbus: assunzioni e stage

0

flixbusIl colosso europeo Flixbus ha annunciato di recente l’acquisizione dell’altro operatore concorrente Megabus, da poco sbarcato in Italia, che continuerà a viaggiare in tutta Europa per conto di Flixbus. Quest’importante acquisizione porterà ad un notevole incremento di personale, con assunzioni e inserimenti in stage anche in Italia.

Saranno centinaia di nuovi posti di lavoro che verranno creati in Flixbus nei prossimi mesi; ecco quindi tutte le informazioni utili per candidarsi alle prossime assunzioni.

L’ACQUISIZIONE DI MEGABUS

Flixbus non è lasciata intimidire dai possibili effetti della Brexit ed ha quindi concluso l’acquisizione dell’inglese Megabus, parte di Stagecoach Group, uno dei principali operatori di trasporto in Regno Unito, Stati Uniti e Canada. Con questa operazione Flixbus consolida la propria posizione sul mercato europeo e punta ad estendere i servizi anche oltremanica, raggiungendo così oltre 20 paesi.

La società si impegna così a potenziare la flotta di Megabus in particolare in Italia, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi. Tutti ciò si tradurrà in risvolti positivi sull’occupazione anche nel nostro paese, con centinaia di nuovi posti di lavoro che verranno presto creati.

220 POSTI DI LAVORO, PROGETTO FLIXBUS 4 YOUNG

Il Ministero del Lavoro ha di recente sottoscritto un’intesa con FlixBus, che prevede l’assunzione di 220 giovani per mezzo del progetto ‘FlixBus 4 Young’. Il colosso dei trasporti offrirà numerose opportunità d’inserimento per giovani NEET iscritti al programma Garanzia Giovani, che potranno così svolgere tirocini formativi dai 3 ai 6 mesi di durata, al termine dei quali potranno essere proposte assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante o a tempo indeterminato in Flixbus o presso le aziende partner.

FlixBus e i suoi partner favoriranno l’inserimento lavorativo di giovani con competenze specialistiche, in prevalenza autisti e meccanici, e tecnico-amministrative, oltre che personale in area marketing e per le nuove professioni digitali. Gli inserimenti riguarderanno le sedi di Monaco, Berlino, Milano e le 47 sedi delle aziende partner FlixBus, presenti in 12 regioni italiane: Campania, Emila Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

POSIZIONI APERTE IN FLIXBUS

Al momento Flixbus ha in corso in Italia diverse selezioni di personale in particolare per le seguenti figure:

  • Autisti di bus per lunghe distanze, tutta Italia;
  • Promoter, tutta Italia;
  • Finance & Controlling Intern, Milano;
  • Istruttore per la formazione di conducenti di autobus, Milano;
  • Business Analyst, Milano;
  • Operations Intern, Milano;
  • Marketing Intern – categorie protette L. 68/99, Milano;
  • Marketing & Sales Intern, Milano;
  • Head of Finance, Milano.

COME CANDIDARSI

Tutte le opportunità di lavoro in Flixbus sono consultabili all’interno della sezione Lavora con noi del sito web del Gruppo. E’ quindi possibile selezionare la posizione di proprio interesse ed inviare il curriculum vitae all’azienda in vista delle prossime assunzioni di personale.

Leave A Reply