Lavoro in Fincantieri negli stabilimenti di Trieste e Monfalcone

0

fincantieriNuovo offerte di lavoro nel settore navale con il Gruppo Fincantieri: sono attive al momento interessanti opportunità di lavoro presso le sedi di Trieste e Monfalcone, sia per assunzioni che inserimenti in stage. Vediamo quali sono le offerte di lavoro in corso e come candidarsi.

IL GRUPPO

Fincantieri è uno dei più importanti gruppo cantieristici navali d’Europa e del mondo; azienda di riferimento nel settore crocieristico, Fincantieri ha la propria sede principale a Trieste dove nasce nel 1959. Oltre che in Italia l’azienda è presenti in Croazia, Romania, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, India, Vietnam, Singapore, Stati Uniti e Brasile, con ben 21 stabilimenti produttivi e oltre 21.900 dipendenti.

ASSUNZIONI IN FINCANTIERI

Il Gruppo Fincantieri offre interessanti opportunità di lavoro a Treiste e Monfalcone per profili con esperienza, sia per laureati che per diplomati. Ecco quali sono le figure ricercate al momento dal gruppo e i requisiti richiesti per accedere alle selezioni:

IT Program Manager Officer (PMO)

Per la sede di Trieste il Gruppo ricerca una figura che entrerà a far parte dell’ufficio di gestione (PMO) di un importante progetto di trasformazione aziendale con impatto sui processi di progettazione e produzione. Il PMO ha il compito di coordinare le attività interne assicurando, in accordo con i due Program Manager (IT e Business), il rispetto della pianificazione e del budget di progetto e la puntuale esecuzione delle attività in carico a Fincantieri. Ai candidati si richiede il possesso di un’esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in ruoli analoghi presso società di consulenza direzionale o altre società industriali di complessità comparabile a quelle di Fincantieri, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenze teoriche di gestione progetto / PMO, forte attenzione al dettaglio, attitudine relazionale e capacità di sintesi, ottimo problem solving e la capacità di lavorare su più progetti definendo priorità e compiti e perseguendo il raggiungimento del risultato.

Senior infrastructure operations Manager

Per la sede di Trieste si seleziona una figura da inserire all’interno della funzione IT Infrastructure operations che ha il compito di gestire l’infrastruttura tecnologica a supporto del business aziendale. La risorsa supporterà il Chief Technology officer in tutte le attività di gestione manageriale della divisione. Ai candidati si richiede il possesso di Laurea in materie tecnico-economiche (preferibilmente PhD o MBA), almeno 5/8 anni di esperienza nella gestione di progetti tecnologici IT, esperienza manageriale in gestione di organizzazioni aziendali con responsabilità diretta di risorse, esperienza in ambito consulenziale legata al mondo delle tecnologie e delle infrastrutture IT complesse, ottima conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office e di Sap, capacità analitiche e di sintesi,problem solving, decision making e orientamento al risultato.

Supervisore Tecnico di Apparato Motore

Per la sede di Monfalcone si ricerca una risorsa da inserire nell’ambito dell’officina di allestimento apparato motore. Il ruolo prevede il presidio delle attività di montaggio delle parti meccaniche di apparato motore, quali linee assi, azipod, timoni eliche di propulsione e di manovra. Ai candidati si richiede il possesso di un Diploma di scuola media superiore, un’esperienza di almeno 2 anni in analoga mansione, buona conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Office e di CAD, orientamento al risultato, iniziativa/proattività, leadership, negoziazione, team working.

IT Infrastructure Security Technical Specialist

Per la sede di Trieste si ricerca una risorsa da inserire nella funzione IT Infrastructure Operations che ha il compito di gestire l’infrastruttura tecnologica a supporto del business aziendale, assicurando la continuità operativa dei servizi erogati nel rispetto della compliance di riferimento, delle policy aziendali e il continuo monitoraggio dei livelli di servizio. L’azienda richiede il possesso di una Laurea in discipline scientifiche, esperienza significativa nelle tematiche di IT Security, esperienza significativa su progetti di IT Security in primarie società di consulenza o system integrator, conoscenza delle soluzioni best in class in ambito di architetture IT e soluzioni di IT security, ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del pacchetto Office, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team, affidabilità e flessibilità.

FINCANTIERI OPPORTUNITA’ DI STAGE

Fincantieri offre interessanti opportunità di formazione per giovani laureati da meno di 12 mesi, da inserire in diverse aree aziendali presso la sede di Trieste. Ecco i tirocini disponibili a cui è possibile candidarsi:

STAGE Junior Engineer – BU Offshore

Nell’ambito della Business Unit Offshore la risorsa selezionata sarà inserita all’interno della Funzione Sviluppo Processi che si occupa di definire le modalità e le procedure necessarie allo sviluppo del processo produttivo. Il tirocinante, in affiancamento al Tutor aziendale, offrirà supporto nella pianificazione, organizzazione e sviluppo di tutte le attività proprie della Funzione. Ai candidati si richiede il possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica/Gestionale conseguita da non oltre 12 mesi, ottima conoscenza della lingua inglese, forte orientamento ai risultati, predisposizione al problem solving in contesti lavorativi complessi, capacità di organizzazione e pianificazione del lavoro, capacità di analisi e comprensione del contesto,flessibilità, apertura mentale e ottime capacità relazionali. Sede di lavoro: Trieste.

STAGE – Area Pianificazione e Controllo di Gestione

Si ricercano giovani laureandi/neolaureati in Economia o Ingegneria Gestionale da inserire all’interno della Funzione Pianificazione e Controllo di Gestione, che ha il compito di garantire lo sviluppo delle attività di budgeting e pianificazione e delle attività di controllo economico relative all’andamento della gestione di tutte le attività del Gruppo, incluse le controllate Italiane ed estere, in relazione agli obiettivi di performance pianificati. Ai candidati si richiede il possesso di Laurea Magistrale in Economia e Ingegneria Gestionale, conseguita da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110, buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, problem solving, attenzione e cura al dettaglio, sensibilità numerica, orientamento al risultato e buone capacità intuitive. Sede di lavoro: Trieste.

STAGE – Dipartimento Ricerca e Innovazione

L’azienda ricerca giovani laureandi o neolaureati in Ingegneria Gestionale da inserire all’interno del Dipartimento Ricerca e Innovazione di Fincantieri ed in particolare nella funzione “Piani Ricerca e Innovazione” che ha il compito di redigere il Piano R&I, definire i contenuti dei progetti a finanziamento pubblico e coordinarne la relativa rendicontazione tecnica nonché assicurare il monitoraggio dell’evoluzione normativa di breve, medio e lungo termine. Ai candidati si richiede il possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, conseguita da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110, o da conseguire con possibilità di sviluppare il progetto di tesi in azienda, ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del pacchetto Office e ottime capacità operative su internet, percorso di studi focalizzato su metodologie di project management – economics di base, criteri di project planning & controlling, capacità di analisi e di sintesi, versatilità, orientamento al risultato, spirito organizzativo, attitudine al team working. Sede di lavoro: Trieste.

STAGE – Area Supply Chain IT Solutions

Si ricerca risorse da inserire all’interno della funzione Supply Chain IT Solutions, ha il compito di analizzare e mappare i processi operativi Aziendali legati alla produzione e alla logistica delle unità produttive. Ai candidati si richiede il possesso di Laurea in discipline tecniche quali Ingegneria, Matematica, Informatica, etc o laurea in Economia, conseguita da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110, buona conoscenza della lingua inglese, preferibile un percorso di specializzazione e/o formazione post universitaria su materie di Produzione, Logistica e  Supply Chain. Sede di lavoro: Trieste.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro e stage in Fincantieri possono candidarsi visitando la pagina delle ricerche in corso del Gruppo da cui registrare il curriculum vitae tramite l’apposito form online in risposta agli annunci di proprio interesse. Il Gruppo permette in qualsiasi momento di inviare un’autocandidatura spontanea in vista di successive selezioni di personale.

Leave A Reply