Lavoro in Esselunga nelle festività natalizie

esselungaEsselunga assume periodicamente nuovo personale nei punti vendita durante tutto l’anno. E’ durante le festività natalizie però, che sono maggiormente ricercate risorse aggiuntive da inserire nei supermercati ad integrazione del personale esistente.

Il maggior carico di lavoro dovuto alle festività di fine anno, spinge l’azienda infatti a ricercare nuovo personale. E’ quindi possibile candidarsi in vista di nuove assunzioni nei supermercati Esselunga di molte zone d’Italia. Vediamo quali sono i profili ricercati e come partecipare alle selezioni.

ASSUNZIONI SUPERMERCATI ESSELUNGA

Sono numerose le figure ricercate nei punti vendita Esselunga: le opportunità riguardano principalmente diplomati, con e senza esperienza da inserire nei supermercati e ipermercati presenti in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.

PROFILI RICERCATI

Quali sono i profili più ricercati da Esselunga? L’azienda ricerca principalmente Addetti alle vendite, Cassieri, Addetti al servizio sorveglianza. Ecco di cosa si occupano e quali sono i requisiti richiesti:

CASSIERI-AUSILIARI ALLE VENDITE ESSELUNGA: le risorse, inserite all’interno di uno specifico reparto operativo si occupano di attività di scarico e di rifornimento sugli scaffali della merce, attività di cassa, registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento e assistenza alla clientela. Il ruolo prevede il possesso di un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale, doti di orientamento al cliente, lavoro di squadra.

ADDETTI SORVEGLIANZA ESSELUNGA: le figure si occupano della tutela del patrimonio aziendale, contrastano episodi di furto o danneggiamento della merce esposta. Per il ruolo si richiedono un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale, buona capacità di osservazione, capacità mnemoniche e di concentrazione, equilibrio e self-control, capacità comunicative adeguate ad interlocutori differenti.

CARRIERA PER DIRETTORI DI NEGOZIO

Ricordiamo che sono attiva anche offerte di lavoro in tutta Italia per “Allievo Carriera Direttiva di Negozio“: si tratta di personale da inserire nei punti vendita con iniziali mansioni operative e di assistenza alla clientela, che dopo un percorso di crescita professionale e manageriale, arriveranno a ricoprire ruoli direttivi e di responsabilità all’interno della Direzione Rete Vendita di Esselunga.

L’AZIENDA

Esselunga è una catena della GDO alimentare presente in Italia prevalentemente nelle regioni settentrionali e centrali, con oltre 140 punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Liguria. La sede centrale di Esselunga si trova a Limito di Pioltello (MI), dove lavorano circa mille dipendenti impegnati nelle diverse aree aziendali: Acquisti, Marketing e Comunicazione, Logistica, Assicurazione Qualità, Amministrazione, Risorse Umane. Esselunga ha chiuso il 2014 con vendite pari a 7.013 milioni di Euro (+0,8% rispetto al 2013), investimenti pari a 400 milioni di euro e un’utile operativo di 335 milioni (+2%).

ESSELUNGA LAVORA CON NOI

Per consultare tutte le offerte di lavoro in azienda ed inviare il curriculum è necessario collegarsi al portale Esselungajob, da cui compilare l’apposito form online in risposta agli annunci di proprio interesse.

Lascia un commento

Top