Lavoro in ENI: tutte le offerte di lavoro nel settore energia

0

eniNuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati in Eni: se cercate lavoro nel settore dell’energia l’azienda seleziona risorse con e senza esperienza per assunzioni a tempo indeterminato. Vediamo quali sono le offerte di lavoro in corso e come candidarsi alle selezioni.

Il Gruppo

Eni S.p.A. è un’azienda creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei. Convertita in società per azioni negli anni ’90, Eni opera ad oggi nei settori del petrolio, gas naturale, petrolchimica, energia elettrica, ingegneria e costruzioni, in oltre 85 paesi del mondo. Eni vanta oltre 80.000 dipendenti , con i suoi circa 80 mila dipendenti è quotata alla Borsa di Milano e al New York Stock Exchange.

Offerte di lavoro ENI

Eni continua a portare avanti il piano assunzioni 2015 che prevede ben 2.600 inserimenti in azienda. Per questo motivo sono attive numerose selezioni per laureati da inserire in diversi settori, quali Construction & Commissioning, Ingegneria, ICT, Internal Audit, Giacimenti e Ingegneria del Petrolio e Portfolio Management & Traiding. Ecco maggiori dettagli sulle posizioni aperte da Eni in Italia e non solo:

ADDETTO MONITORING AND DISPATCHING, San Donato Milanese: si selezionano laureati e diplomati con 3 anni d’esperienza lavorativa nel settore e appartenenza alle categorie protette Legge 68/99 per assunzioni a tempo indeterminato.

ADDETTO FATTURAZIONE, San Donato Milanese: Eni seleziona diplomati e laureati appartenenti alle categorie protette e 3 anni d’esperienza nel settore per assunzioni a tempo indeterminato in ambito fatturazione.

ADDETTO GESTIONE CONTRATTUALE CANALI DI VENDITA, San Donato Milanese: l’azienda seleziona diplomati e laureati appartenenti alle categorie protette con 3 anni d’esperienza nel settore, per attività di preparazione di documentazione contrattuale, calcolo delle provvigioni dei partner. Si offre assunzione a tempo indeterminato.

INTERNAL AUDITOR, Roma, San Donato Milanese: si selezionano laureati in Ingegneria Gestionale o Economia, con 2 anni d’esperienza presso società di revisione o consulenza, disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e all’estero. La risorsa si occuperà di verificare l’adeguatezza ed effettiva operatività del sistema di controllo interno e gestione dei rischi.

ANALISTA QUANTITATIVO, San Donato Milanese: Eni ricerca giovani laureati in Matematica, Fisica, Ingegneria e Informatica, preferibilmente con PhD o Master in ambito finanziario, per attività di analisi, sviluppo ed implementazione di modelli e strumenti per forecasting, pricing, ottimizzazione e gestione del rischio di portfolio.

SUBSEA MECHANICAL & STRUCTURAL ENGINEER, Marghera (VE): si ricercano laureati in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale, con buona conoscenza dell’Inglese, del pacchetto Office, dei linguaggi di programmazione e disponibilità a trasferte e trasferimenti a livello nazionale e internazionale. Si offre un contratto a tempo determinato di 12 mesi.

SENIOR COMMISSIONING ENGINEER, San Donato Milanese: Eni seleziona laureati in Ingegneria Chimica o Meccanica, con 15 anni di esperienza nel settore oil&gas e almeno 7 anni di esperienza in ruolo simile. La risorsa si occuperà di attività di commissioning di impianti oil&gas con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

AMMINISTRATORI SISTEMI IT, estero: Eni seleziona laureati in Informatica o equivalenti in ambito IT, con almeno 4 anni di esperienza pregressa e ottimo Inglese, per assunzioni a tempo indeterminato ad Amsterdam.

Master Eni

Eni seleziona laureati in Ingegneria Aerospaziale o Aeronautica, Ingegneria Chimica, Civile, Energetica e Nucleare, Meccanica, Ambientale, Matematica, Fisica, Navale, dei Materiali, dell’Automazione, Elettrica e Elettronica, o Scienze dei Materiali, Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche, da inserire al Master Petroleum Engineering and Operations, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino. I candidati selezionati svolgeranno un periodo di formazione e lavoro di 12 mesi con borse di studio da 700 a 1000 euro.

Le selezioni

Le selezioni nel gruppo Eni prevedono lo screening dei curriculum pervenuti online, con i candidati in linea con i profili ricercati che verranno contattati per una prima intervista telefonica. Seguirà una fase di valutazione attitudinale che per neo diplomati e neo laureati consiste in un assessment center mentre per gli esperti in un colloquio individuale. Al termine del processo selettivo i candidati svolgeranno un’intervista tecnica per la verifica delle competenze specialistiche dei candidati.

La formazione

Il Gruppo Eni si occupa della formazione del proprio personale con programmi formativi appositi organizzati ed erogati con l’ausilio di Eni Corporate University, l’Agenzia di Lavoro, Ricerca e Selezione di Eni. Il Gruppo, in collaborazione con le più importanti università nazionali ed internazionali, promuove corsi di formazione, master universitari e corsi di laurea specialistica.

Come candidarsi in Eni

Gli interessati alle offerte di lavoro in Eni possono visitare il sito web aziendale alla pagina dedicata alle posizioni aperte da cui inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply